5 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
21 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
7 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
1 ora fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
22 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
6 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
21 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
4 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
2 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
22 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca

In arrivo un'altra tranche di finanziamenti in agricoltura: 48 milioni per il Psr Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - In arrivo un'altra importantissima tranche di finanziamenti in agricoltura. Grazie alla sinergia tra dipartimento Agricoltura e Arcea, solo due giorni addietro era stato liquidato il decreto n. 121 del Psr, riferito a misure sia a superficie sia ad investimento, con il quale erano andati in pagamento 9.303.894,50 euro, in favore di 158 beneficiari.

Adesso è l’ora del decreto n. 122, con il quale – con un giorno d’anticipo rispetto alle scadenze prefissate - sono stati anticipati oltre 48 milioni di euro, destinati a 12.325 beneficiari delle misure a superficie 10 “Agricoltura biologica”, 11 “Pagamenti agro – climatico – ambientali” e 14 “Benessere degli animali”.

Lo si apprende dal sito della Regione Calabria.

Nel dettaglio, 35.094.742,96 euro riguardano la misura 11, con 8.517 beneficiari; 11.758.571,24 euro sono relativi alla misura 10 e sono da suddividere tra 3.497 agricoltori; 1.665.230,64 euro, invece, si riferiscono alla misura 14 e sono diretti a 311 beneficiari.

«La macchina burocratica del dipartimento Agricoltura – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – ha ripreso a girare a pieno ritmo, in aderenza a quanto auspicato dal presidente Occhiuto, con riferimento all’intera macchina burocratica regionale, all’atto dell’insediamento del nuovo governo calabrese. Si sta anzi imprimendo un’ulteriore accelerazione a diverse procedure, per garantire ai piccoli agricoltori come al mondo dell’imprenditoria agricola le giuste, dovute risposte, ancor più importanti in tempi di incertezza quali quelli presenti, segnati dal persistere di una pandemia che continua a dispensare fragilità all’universo produttivo».

Intanto, gli uffici sono già al lavoro per garantire – già ai primi di dicembre – la pubblicazione di un ulteriore elenco di pagamenti del Psr.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.