13 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
14 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
13 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
10 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
10 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
12 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
11 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
14 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
15 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
11 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini

Co-Ro, siamo quasi a Natale e ancora l'asilo comunale rimane chiuso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L’Asilo nido comunale situato nell’area urbana di Corigliano rappresenta, fin dalla sua nascita, un fiore all’occhiello non solo per la nostra città ma per tutta la Calabria, per la sua struttura moderna e all’avanguardia e per l’offerta educativa e didattica proposta alle bambine e ai bambini e alle rispettive famiglie. Non possiamo tollerare che tale prezioso patrimonio socioculturale continui ad essere bistrattato dall’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano: le operatrici dell’Asilo Nido, persone dotate di grande competenza e sensibilità, e le famiglie dei piccoli alunni meritano risposte celeri e chiare da parte di chi di competenza».

È quanto scrive in una nota il Movimento del Territorio con Pasqualina Straface. «Siamo ormai arrivati a metà novembre e nulla ancora è dato sapere circa l’apertura dell’Asilo Nido Comunale: dobbiamo forse aspettare il Santo Natale per realizzare questo “sogno”? Nei mesi scorsi, infatti, avevamo già sollevato la questione e il Comune, per tutta risposta, con apposito comunicato stampa aveva informato la cittadinanza dell’apertura delle iscrizioni dal 3 al 15 ottobre, fornendo anche indicazioni sugli orari delle attività. È trascorso un mese e, pur se consapevoli degli adempimenti burocratici, ci chiediamo quanto ancora dovranno aspettare le bambine e i bambini, e le rispettive famiglie, per poter iniziare ad usufruire di tale servizio. Le famiglie attendono risposte, così come le operatrici della struttura, da sempre impegnate in una significativa attività didattica e formativa dei giovanissimi discendi. L’Amministrazione Comunale – prosegue il Movimento del Territorio – è chiamata a dare risposte in merito alla reale attivazione di tale basilare servizio educativo della, nella e per la nostra comunità cittadina. Sarebbe opportuno che quanti ricoprono ruoli di governo in questa città affrontino in modo definitivo e opportuno il capitolo Asilo Nido Comunale, valorizzando pienamente le risorse al suo interno e ascoltando esigenze e istanze delle famiglie. Attendiamo fatti concreti, pertanto, in merito alla riapertura dell’Asilo Nido Comunale di Corigliano».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.