1 ora fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
1 ora fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
3 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
2 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
3 ore fa:Corigliano-Rossano deve cambiare nome
32 minuti fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
5 ore fa:La Mia Estate 2026: dal Comune di Corigliano-Rossano voucher fino a 3.000 euro per i giovani
2 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà
3 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
4 ore fa:San Sosti, i Carabinieri Forestali celebrano il patrono San Giovanni Gualberto.

Co-Ro, servizio di igiene urbana: ecco le aree in cui sarà sperimentato il porta a porta spinto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La conferenza stampa, aperta al pubblico, giorno mercoledì 17 novembre, ore 10.30 nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, illustrerà il servizio di igiene Urbana con particolare attenzione alle aree del centro Storico di Rossano e di Donnanna in cui sarà sperimentato il porta a porta spinto, implementando quello già presente a Schiavonea e nello Scalo di Corigliano.

Si tratta di un progetto ponte, della valenza di un anno, in attesa dell'approvazione del Nuovo Piano Unico di Igiene Urbana, già approvato in Commissione ambiente e che rappresenta un altro passo in avanti, così come previsto nelle linee di mandato per l'unificazione del servizio unico della nostra comunità.

Saranno presenti il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, l'assessore all'Ambiente, Damiano Viteritti, il presidente della Commissione Ambiente, Liliana Zangaro, il responsabile dell'Ufficio Ambiente ed Energia, Francesco Maria Favaro

Per l'Azienda Ecoross, saranno presenti, l'Amministratore unico Walter Pulignano e il Responsabile dei Servizi di Igiene Urbana Simone Turco. 

L'evento, aperto al pubblico, si terrà nel pieno rispetto della normativa vigente anti-Covid.

Obbligatorio il green pass.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.