10 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
10 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
9 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
13 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
11 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
13 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
12 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
14 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
9 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
12 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato

Il Sindacato dei lavoratori postali della Cisl celebra il suo ottavo congresso territoriale

1 minuti di lettura

COSENZA - «La nostra forza, il vostro futuro. Insieme verso nuove sfide». Caratterizzato da questo significativo slogan il 25 novembre a Rende, presso la sala congressi dell’Hotel Europa, si svolgerà l’VIII Congresso Territoriale dell’SLP Cosenza, il Sindacato dei lavoratori postali della Cisl.

Per il Segretario Provinciale della Slp Cisl Giovanni Benvenuto: «Sarà un’importante occasione di riflessione e di dibattito a tutto campo, che spazierà dai temi strettamente sindacali – legati alle grandi trasformazioni ed alle difficoltà che sta vivendo il mondo del lavoro, alla sicurezza ed alle politiche occupazionali – a quelli organizzativi, con un obiettivo ben preciso: rendere il sindacato dei postali CISL sempre più forte ed in grado di rappresentare al meglio i bisogni dei suoi iscritti».

Saranno anche analizzati con particolare attenzione i problemi oggi presenti negli uffici postali, nei settori amministrativi e nei centri di recapito del territorio. Al Congresso parteciperanno i delegati eletti nei luoghi di lavoro in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio che, dopo il dibattito, saranno chiamati a rinnovare la dirigenza sindacale SLP per i prossimi 4 anni.

Sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti aziendali di Poste. Parteciperanno ai lavori del Congresso la Segreteria Territoriale della Cisl e la Segreteria Regionale Slp. I lavori saranno conclusi dal Segretario Nazionale Slp Cisl Enzo Cufari.

(Fonte foto tripadvisor)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.