6 ore fa:Insieme per Gaza, questa sera la presentazione del libro "Palestina diario di guerra"
2 ore fa:I giovani di Pietrapaola contro la deriva della politica città: «Ci sentiamo traditi ed esclusi»
3 ore fa:Il Consorzio di Bonifica Calabria emana il divieto di uso improprio dell'acqua per l'irrigazione
10 ore fa:150 anni di musica e passione: la Banda “Antonio De Bartolo” celebra un traguardo storico
8 ore fa:Cropalati: concluse con successo le Colonie Estive e il progetto di Estate Ragazzi 2025
5 ore fa:Il vino, la storia, la gente: il Vinitaly a Sibari riconferma il suo appeal
9 ore fa:Auto perde il controllo e finisce fuori strada: soccorso l'uomo alla guida
4 ore fa:Miss Italia Calabria: incoronata Miss Hotel Bisanzio Resort 2025
7 ore fa:Proseguono gli appuntamenti del Festival delle Letterature a Mirto Crosia
1 ora fa:Il Cra rivendica le motivazioni dell'autonomia dei due estinti comuni

Cassano, l’Amministrazione cerca “sponsor” per le manifestazioni natalizie e di fine anno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La giunta comunale riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, considerato che intende organizzare eventi e manifestazioni finalizzate ad animare la città e ad ampliare l’offerta di spettacoli da parte dell’Ente per i residenti e per i turisti, ha deliberato un atto di indirizzo finalizzato ad avviare la procedura amministrativa che consenta di individuare dei soggetti “Sponsor” ed ottenere eventuali contributi e dazioni in danaro che permettano di realizzare le manifestazioni, ed eventi culturale e sociali programmate e di ridurre l’impatto sul bilancio comunale.

Nel deliberato è stato demandato al Segretario Generale il compito di predisporre apposito “Avviso Pubblico” per l’individuazione delle suddette sponsorizzazioni. Tale decisione, è maturata sia per effetto delle difficoltà legate al Covid che per la riduzione di alcuni introiti, come l’imposta di soggiorno, che ha determinato una minore disponibilità di fondi da destinare all’organizzazione di eventi e manifestazioni finalizzate ad animare la città e ad ampliare l’offerta di spettacoli da parte dell’Ente per i residenti e per i turisti.

Nell’atto, viene, tra l’altro, evidenziato che per le feste di Natale 2021 e di Capodanno, in particolare, la Giunta Comunale intende realizzare una serie di iniziative tese ad animare la città con spettacoli e manifestazioni di vario genere il cui programma è in via di definizione.

L’iniziativa, finalizzata alla ricerca di “sponsorizzazioni”, secondo l’intendimento dell’organo esecutivo, è intrapresa al fine di promuovere la collaborazione tra pubblico e privato e favorire una innovazione nell’organizzazione tecnica e amministrativa dell’Ente realizzando, una valorizzazione delle competenze, delle professionalità, della disponibilità di persone, enti, associazioni e aziende attive sul territorio; una migliore qualità nei servizi/prestazioni erogati alla collettività; e una economie di spesa; nonché per il perseguimento di un interesse pubblico, con lo scopo di escludere conflitti d'interesse tra l’attività pubblica e quella privata. La deliberazione è stata dichiarata immediatamente esecutiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.