9 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
5 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
9 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
6 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
3 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
7 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
4 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
6 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  

Cassano, l’Amministrazione cerca “sponsor” per le manifestazioni natalizie e di fine anno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La giunta comunale riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, considerato che intende organizzare eventi e manifestazioni finalizzate ad animare la città e ad ampliare l’offerta di spettacoli da parte dell’Ente per i residenti e per i turisti, ha deliberato un atto di indirizzo finalizzato ad avviare la procedura amministrativa che consenta di individuare dei soggetti “Sponsor” ed ottenere eventuali contributi e dazioni in danaro che permettano di realizzare le manifestazioni, ed eventi culturale e sociali programmate e di ridurre l’impatto sul bilancio comunale.

Nel deliberato è stato demandato al Segretario Generale il compito di predisporre apposito “Avviso Pubblico” per l’individuazione delle suddette sponsorizzazioni. Tale decisione, è maturata sia per effetto delle difficoltà legate al Covid che per la riduzione di alcuni introiti, come l’imposta di soggiorno, che ha determinato una minore disponibilità di fondi da destinare all’organizzazione di eventi e manifestazioni finalizzate ad animare la città e ad ampliare l’offerta di spettacoli da parte dell’Ente per i residenti e per i turisti.

Nell’atto, viene, tra l’altro, evidenziato che per le feste di Natale 2021 e di Capodanno, in particolare, la Giunta Comunale intende realizzare una serie di iniziative tese ad animare la città con spettacoli e manifestazioni di vario genere il cui programma è in via di definizione.

L’iniziativa, finalizzata alla ricerca di “sponsorizzazioni”, secondo l’intendimento dell’organo esecutivo, è intrapresa al fine di promuovere la collaborazione tra pubblico e privato e favorire una innovazione nell’organizzazione tecnica e amministrativa dell’Ente realizzando, una valorizzazione delle competenze, delle professionalità, della disponibilità di persone, enti, associazioni e aziende attive sul territorio; una migliore qualità nei servizi/prestazioni erogati alla collettività; e una economie di spesa; nonché per il perseguimento di un interesse pubblico, con lo scopo di escludere conflitti d'interesse tra l’attività pubblica e quella privata. La deliberazione è stata dichiarata immediatamente esecutiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.