15 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
13 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
10 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
10 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
15 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
13 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
9 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»

Cassano, consegnati nuovi mezzi per il settore manutenzione comunale

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, ha deciso di rinnovare il parco macchine dell’ente, ormai obsoleto. Nelle ultime ore si sono registrati già i nuovi arrivi. Si tratta di due mezzi forniti dalla Ditta Osvaldo Lombardi con sede in Cassano Jonio, che saranno utilizzati dalla squadra tecnica e manutentiva comunale.

È quanto si apprende da un comunicato del comune di Cassano Jonio.

Si tratta, in particolare di un Porter NP6 Pianale Fisso e di un Porter NP6 a Pianale Ribaltabile, costati oltre 40 mila euro. Ma, non finisce qui, infatti, per come ha riferito il sindaco Papasso, presente nello spazio antistante il Palazzo di Città alla consegna dei mezzi, insieme ai rappresentanti della giunta, del consiglio comunale e di funzionari dell’ente, dalla relazione redatta dal responsabile dell’Ufficio Patrimonio, infatti, è emersa una oggettiva situazione delle critiche condizioni attuali del parco macchine con l’indicazione dell’esigenza di procedere ad un graduale rinnovamento in quanto, gli automezzi in dotazione sono vetusti con una percorrenza chilometrica molto elevata e che di conseguenza necessitano di continui interventi di manutenzione.

Nei prossimi giorni, quindi, ha informato, nell’occasione il primo cittadino, anche altri settori, tra cui il Comando della Polizia Locale, saranno dotati di auto e mezzi da lavoro nuovi di zecca. Il pacchetto, comprende anche l’arrivo di una macchina di rappresenta di pari cilindrata di quella che sarà collocata in “quiescenza”.

Una scelta, quella adottata dalla giunta presieduta dal sindaco Papasso, che consentirà ai settori in cui è articolata l’organizzazione dell’ente di poter operare in sicurezza con mezzi targati “Comune di Cassano Jonio” efficienti e decorosi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.