Cariati, riaperte le iscrizioni all’elenco dei professionisti locali qualificati
Greco: «Con le risorse previste dal Piano nazionale si presenta per il territorio un'opportunità importante per costruire insieme alle competenze e alle professionalità locali percorsi di crescita e sviluppo»
CARIATI – «Con le risorse previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), dai Contratti Istituzionali di Sviluppo (CIS) e dagli altri finanziamenti ministeriali, si presenta per il territorio un'opportunità importante per costruire insieme alle competenze e alle professionalità locali percorsi di crescita e sviluppo».
È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco informando che è stato approvato dal responsabile dell'Ufficio Tecnico l'avviso pubblico per la riapertura dei termini per l'iscrizione all'elenco dei professionisti qualificati.
Non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione. Si confermano essere, questi, i principi per l'aggiornamento della short list a cui attingere per servizi di progettazione, direzione lavori, sicurezza, collaudi, pratiche catastali, valutazione di impatto ambientale, relazioni geologiche per importi inferiori a 139 mila euro.
La domanda di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità e l'interesse al conferimento di eventuali incarichi. Gli eventuali incarichi saranno conferiti agli iscritti nella Short-list in base alle competenze professionali possedute con riferimento alle esperienze indicate nel curriculum.
Costituisce elemento preferenziale l'esperienza documentata di attività professionale svolta in attività analoghe e la conoscenza del territorio, garantendo in ogni caso la terzietà ed il principio di rotazione.