10 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
12 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
10 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
12 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
11 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
9 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
8 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
11 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre
7 ore fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
9 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro

Auguri nonna Angela, oggi Frascineto festeggia la sua centenaria

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Frascineto festeggia la sua centenaria. Alla signora Angela Roseti e alla sua famiglia, sono giunti gli auguri del sindaco Angelo Catapano. In un messaggio ha espresso la gioia dell’intera comunità, per questo importante traguardo.

«Nonna Angela – ha scritto il primo cittadino -, per tutti rappresenta un fulgido esempio di vita vissuta, che ha dedicato con enormi sacrifici, tutta se stessa alla cura della sua famiglia, trasmettendo valori da cui tutti hanno potuto attingere».

«Cento anni trascorsi – ha evidenziato -, sono il segno della qualità della memoria e della testimonianza. Per questo, costituisce un valore aggiunto per tutti e fieri di avere una protagonista di un periodo particolare e significativo della nostra storia, con la consapevolezza che continuerà ad essere punto di riferimento essenziale, soprattutto per i giovani che hanno bisogno di modelli positivi a cui ispirare le loro azioni ed i loro comportamenti».

«Come sindaco - ha concluso -, per me è un grande onore porgere un reverente omaggio di augurio ad una persona, che ha vissuto con sani principi e con onestà. La comunità di Frascineto e di Eianina, hanno avuto nel suo esempio la loro prima e più importante scuola di vita e le sue qualità umane e professionali, hanno contribuito a costruire la nostra storia di un popolo, radicato nelle sue radici ed identitarie. Oltre al messaggio, l’Amministrazione Comunale, ha fatto giungere anche una targa ricordo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.