6 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
8 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano
10 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
5 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
12 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
3 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
11 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
2 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
11 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO

Auguri nonna Angela, oggi Frascineto festeggia la sua centenaria

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Frascineto festeggia la sua centenaria. Alla signora Angela Roseti e alla sua famiglia, sono giunti gli auguri del sindaco Angelo Catapano. In un messaggio ha espresso la gioia dell’intera comunità, per questo importante traguardo.

«Nonna Angela – ha scritto il primo cittadino -, per tutti rappresenta un fulgido esempio di vita vissuta, che ha dedicato con enormi sacrifici, tutta se stessa alla cura della sua famiglia, trasmettendo valori da cui tutti hanno potuto attingere».

«Cento anni trascorsi – ha evidenziato -, sono il segno della qualità della memoria e della testimonianza. Per questo, costituisce un valore aggiunto per tutti e fieri di avere una protagonista di un periodo particolare e significativo della nostra storia, con la consapevolezza che continuerà ad essere punto di riferimento essenziale, soprattutto per i giovani che hanno bisogno di modelli positivi a cui ispirare le loro azioni ed i loro comportamenti».

«Come sindaco - ha concluso -, per me è un grande onore porgere un reverente omaggio di augurio ad una persona, che ha vissuto con sani principi e con onestà. La comunità di Frascineto e di Eianina, hanno avuto nel suo esempio la loro prima e più importante scuola di vita e le sue qualità umane e professionali, hanno contribuito a costruire la nostra storia di un popolo, radicato nelle sue radici ed identitarie. Oltre al messaggio, l’Amministrazione Comunale, ha fatto giungere anche una targa ricordo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.