7 minuti fa:La povertà colpisce i giovani: dati drammatici dalla Caritas
1 ora fa:Longobucco, in arrivo più di 16mila euro per la digitalizzazione del piano di Protezione Civile e la cartellonistica
3 ore fa:Patìr: biodiversità, educazione alla pace e filantropia al centro della seconda giornata di riflessioni
5 ore fa:“Misericordia e giustizia”: all'Unical un seminario di riflessione antimafia con il vescovo Savino
36 minuti fa:Il Mate Festival Lungro approda a Roma: sarà presentato nella sala stampa della Camera dei Deputati
1 ora fa:Castrovillari, un ponte verso l'inclusione: il Lions Club dona un banco speciale per Ipovedenti
2 ore fa:Collettamento depuratore Boscarello, il consigliere Baffa sostiene la protesta di Schiavonea
16 ore fa:A Co-Ro un incontro sull'identità culturale della città “Bizantina” di Rossano
2 ore fa:Apre a Cariati l'ufficio di prossimità
4 ore fa:San Giorgio e i Suoi Comuni celebrano l'identità arbëreshë

Al Circolo Culturale Rossanese musica e video in ricordo di Enrico Rizzo e Alfredo Fontanella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è tenuto il 19 novembre un evento presso il Circolo Culturale Rossanese. Si è trattato di una serata in ricordo dell’Architetto Enrico Rizzo e del musicista Alfredo Fontanella, che hanno animato tanti incontri culturali nella stessa sede. 

Nel corso della serata, coordinata dal Presidente del Circolo culturale Antonio Guarasci, si sono alternati con la propria testimonianza amici e parenti anche con immagini e frammenti di video: Maria Antonietta Salvati cognata di Enrico anche a nome del fratello Mauro, Franco Filareto, Maurizio Minnicelli,  Gegè Nastasi e Tonino Guarasci.

Sono intervenuti, anche con omaggi musicali, Pino Salerno (mandolino) e Paolo Savoia (chitarra e armonica a bocca) mentre Battista Murano ha ricordato la sua collaborazione con Alfredo che ha musicato una sua poesia. 

Particolare contributo, a conclusione serata, del gruppo musicale i giovani del Circolo: Cicco, Emanuele, Aldo, Lorenzo, Pino ed Elisabetta la quale ha curato anche gli arrangiamenti dei brani, incisi a suo tempo da Alfredo – Presenti e visibilmente commossi la moglie di Alfredo la signora Gina e il figlio Antonio.

L’emozionante incontro è stato videoregistrato e sarà pubblicato a breve sulla pagina Facebook del Circolo culturale rossanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.