9 ore fa:Pollino-Sybaris, il progetto di turismo lento che unisce il Pollino alla Sibaritide giunge alla fase di test collettivo
13 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
8 ore fa:Dante Senza Frontiere: Con-Tatto porta a Salerno il teatro come ponte tra cultura e comunità
10 ore fa:Nuovo svincolo SS106, Cassano divisa a metà: insorge il Sindaco Iacobini
11 ore fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
10 ore fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
9 ore fa:Denatalità, la Regione rafforza la rete pubblica della PMA
12 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
12 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
12 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»

Odette Carignola nuovo presidente dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia della sezione Rossano-Castrovillari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella seduta del 29 settembre si è rinnovato il direttivo della sezione di Rossano-Castrovillari dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia. L’organismo ha come obiettivi lo studio e la ricerca dell’evoluzione e delle tendenze del diritto di famiglia, nonché la promozione di iniziative di studio, confronto, formazione e aggiornamento professionale. Fiore all’occhiello dell’Associazione è la Scuola di Alta specializzazione in diritto di Famiglia.

La guida della sezione è oggi affidata all'avvocato Odette Carignola che è subentrata alla collega, avvocato Dora Mauro, eletta all'unanimità unitamente agli altri componenti del direttivo, tutti avvocati, nelle persone di Lilia Cianfrone, vice-presidente, Adele Ambrosio, tesoriere, Valentina Rossano Segretaria e  Simona Vitale referente alla formazione e curatore pubblicazioni e sito web. Presidente onorario della Sezione è il socio fondatore Michele Marincolo, colui il quale è stato l’ideatore grazie al quale questa importante realtà oggi è presente nel nostro territorio.

La Sezione in linea con quelli che sono i suoi scopi precipui, in questi giorni è impegnata e collabora alla realizzazione di un importante Convegno di Studi dal titolo “La nuova stagione di riforme sulla giustizia civile: quali prospettive?” che si svolgerà, in presenza, presso l’Aula Consiliare dell’area Urbana di Rossano, articolato in due sessioni nelle giornate dei prossimi 12 e 13 novembre.

L’avvocato Odette Carignola, nella veste di presidente della sezione territoriale dell’Osservatorio nazionale sui diritti di famiglia, coordinerà e presiederà la tavola rotonda che si svolgerà nella mattinata del 13 novembre dove, alla presenza di illustri ospiti tra i quali magistrati e componenti delle Commissioni che in questi giorni si stanno occupando della riforma della giustizia, verrà trattato il tema dell’istituendo Tribunale della Famiglia, che rappresenta davvero una svolta epocale in materia di Famiglia e Minori.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.