13 minuti fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
5 ore fa:Straface sostiene i talenti del Performer Cup: la Regione celebra la squadra calabrese in Tv
4 ore fa:Cantinella si prepara alla sesta edizione della Festa della Birra
12 ore fa:Lite tra turisti a Crosia, donna accoltella il compagno: s'indaga sul movente
3 ore fa:Cinemadamare fa tappa a Montegiordano: lunedì la presentazione della manifestazione
1 ora fa:Un inno alla fratellanza tra i popoli: il messaggio di pace dell'Estate Internazionale del Folklore
17 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
2 ore fa:Sanità ferma per 45 giorni: Occhiuto si dimette da Commissario ad acta
3 ore fa:I Giapponesi e quell'investimento nella Sibaritide: hanno fatto loro quello che non è riuscito a fare la Calabria
1 ora fa:Morano Calabro ospita "Il borgo delle favole": l'evento che trasforma il centro storico in un regno magico

Il Parco del Pollino dona anche a Civita un minivan ibrido

1 minuti di lettura

CIVITA - Il comune di Civita, grazie all’iniziativa messa in campo dal Parco Nazionale del Pollino, utilizzerà un Minivan ibrido che sarà messo a disposizione della collettività. Ieri mattina nel piazzale antistante la sede del Parco del Pollino, a Rotonda, il presidente dell’Ente Parco, Mimmo Pappaterra, ha provveduto a consegnare nove Minivan Ibridi ad altrettanti Comuni, tra cui il comune di Civita.

Alla cerimonia di consegna il comune di Civita era rappresentato dal primo cittadino, Alessandro Tocci, dall’assessore Vincenzo Oliveto e dai tecnici comunali Giuseppe Palazzo e Mimmo Emmanuele.

«Ringrazio sentitamente, a nome mio e dell’intera comunità di Civita, - ha dichiarato il sindaco di Civita, Alessandro Tocci - il presidente del Parco, Mimmo Pappaterra, che, ancora una volta, con la donazione di questo Minivan, ha dimostrato attenzione allo sviluppo di Civita contribuendo fattivamente alla sua crescita turistica e, soprattutto, alla salvaguardia e alla tutela ambientale».

«Con questo gradito dono ricevuto dall’Ente Parco – ha sottolineato il primo cittadino civitese - sicuramente andremo a migliorare il trasporto pubblico locale e creeremo nuovi servizi e collegamenti utili anche per i tanti e graditi turisti che visitano il nostro stupendo e accogliente borgo».

«Con l’utilizzo del Minivan contribuiremo anche – ha concluso il sindaco Tocci - alla riduzione dell’inquinamento e quindi alla difesa dell’ambiente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.