5 ore fa: “È tempo di Volley” raccoglie consensi: nasce un’importante sinergia tra IC Tieri e Corigliano Volley
5 ore fa:La Regione accelera sui vaccini: 18mila somministrazioni a domicilio
4 ore fa:Crosia, inaugurato nella frazione Mirto il centro di raccolta comunale
3 ore fa:Innovazione digitale, a Corigliano-Rossano già disponibili i certificati anagrafici on-line
3 ore fa:Sindacato lavoratori poste della Cisl di Cosenza: Confermato Benvenuto come segretario
6 ore fa:Perseguitava l'ex compagna, arrestato un agente della Polizia municipale di Corigliano-Rossano
6 ore fa:A Co-Ro prende il via "Lib(e)riamoci in Città" con la presentazione del libro di Tommaso Greco
5 ore fa:La Regione al fianco delle aziende florovivaistiche: bando per oltre 800mila euro
5 ore fa:Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari
4 ore fa:Corigliano-Rossano, l’ultima “moda” politica: i Consigli comunali on the road

Il Parco del Pollino dona anche a Civita un minivan ibrido

1 minuti di lettura

CIVITA - Il comune di Civita, grazie all’iniziativa messa in campo dal Parco Nazionale del Pollino, utilizzerà un Minivan ibrido che sarà messo a disposizione della collettività. Ieri mattina nel piazzale antistante la sede del Parco del Pollino, a Rotonda, il presidente dell’Ente Parco, Mimmo Pappaterra, ha provveduto a consegnare nove Minivan Ibridi ad altrettanti Comuni, tra cui il comune di Civita.

Alla cerimonia di consegna il comune di Civita era rappresentato dal primo cittadino, Alessandro Tocci, dall’assessore Vincenzo Oliveto e dai tecnici comunali Giuseppe Palazzo e Mimmo Emmanuele.

«Ringrazio sentitamente, a nome mio e dell’intera comunità di Civita, - ha dichiarato il sindaco di Civita, Alessandro Tocci - il presidente del Parco, Mimmo Pappaterra, che, ancora una volta, con la donazione di questo Minivan, ha dimostrato attenzione allo sviluppo di Civita contribuendo fattivamente alla sua crescita turistica e, soprattutto, alla salvaguardia e alla tutela ambientale».

«Con questo gradito dono ricevuto dall’Ente Parco – ha sottolineato il primo cittadino civitese - sicuramente andremo a migliorare il trasporto pubblico locale e creeremo nuovi servizi e collegamenti utili anche per i tanti e graditi turisti che visitano il nostro stupendo e accogliente borgo».

«Con l’utilizzo del Minivan contribuiremo anche – ha concluso il sindaco Tocci - alla riduzione dell’inquinamento e quindi alla difesa dell’ambiente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.