1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
22 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room

Il Parco del Pollino dona anche a Civita un minivan ibrido

1 minuti di lettura

CIVITA - Il comune di Civita, grazie all’iniziativa messa in campo dal Parco Nazionale del Pollino, utilizzerà un Minivan ibrido che sarà messo a disposizione della collettività. Ieri mattina nel piazzale antistante la sede del Parco del Pollino, a Rotonda, il presidente dell’Ente Parco, Mimmo Pappaterra, ha provveduto a consegnare nove Minivan Ibridi ad altrettanti Comuni, tra cui il comune di Civita.

Alla cerimonia di consegna il comune di Civita era rappresentato dal primo cittadino, Alessandro Tocci, dall’assessore Vincenzo Oliveto e dai tecnici comunali Giuseppe Palazzo e Mimmo Emmanuele.

«Ringrazio sentitamente, a nome mio e dell’intera comunità di Civita, - ha dichiarato il sindaco di Civita, Alessandro Tocci - il presidente del Parco, Mimmo Pappaterra, che, ancora una volta, con la donazione di questo Minivan, ha dimostrato attenzione allo sviluppo di Civita contribuendo fattivamente alla sua crescita turistica e, soprattutto, alla salvaguardia e alla tutela ambientale».

«Con questo gradito dono ricevuto dall’Ente Parco – ha sottolineato il primo cittadino civitese - sicuramente andremo a migliorare il trasporto pubblico locale e creeremo nuovi servizi e collegamenti utili anche per i tanti e graditi turisti che visitano il nostro stupendo e accogliente borgo».

«Con l’utilizzo del Minivan contribuiremo anche – ha concluso il sindaco Tocci - alla riduzione dell’inquinamento e quindi alla difesa dell’ambiente».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.