1 ora fa:Il consiglio comunale di Caloveto approva il bilancio consuntivo 2024
34 minuti fa:Morano Calabro, prende forma il museo dell'Industria rurale a Palazzo Capalbi
16 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
15 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
14 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
1 ora fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
2 ore fa:Nuovo decreto su postazioni emergenza in aree periferiche: Graziano plaude al lavoro di Occhiuto
15 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
4 minuti fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
16 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato

Corigliano-Rossano, Europa Verde-Verdi esprime solidarietà all'Assessore Alboresi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Come partito Europa Verde-Verdi di Corigliano-Rossano proviamo forte sdegno nell'apprendere quanto accaduto ieri al nostro assessore Alessia Alboresi, aggredita verbalmente da alcuni partecipanti nel corso dell'inaugurazione della nuova sede di Schiavonea della Rete Italiana Disabili, evento al quale era stata invitata in qualità di assessore di riferimento alle politiche rivolte alla disabilità.

All'assessore Alboresi vogliamo esprimere il nostro sostegno e pubblicamente condannare tali atteggiamenti soprattutto perché' rivolti ad una Donna e ad un rappresentante delle istituzioni.

Nella dialettica politica, soprattutto quando dalla parte delle istituzioni c'è la volontà di apertura e di attenzione per un tema molto importante come la disabilità, fomentare e fare uso di espressioni volgari, che offendono il senso comune, non dimostra altro che indisponibilità al confronto quando il fine dovrebbe essere altro.

Invitiamo gli autori di quanto accaduto a pubbliche scuse, così come stigmatizziamo l'uso di tali tematiche per scopi politici. L'uso di certi toni violenti non deve entrare a far parte delle comunità civili, dall' alto senso civico, quale è Corigliano Rossano.

Se il problema è politico, altre sono le sedi ed i modi per sollecitare interventi. Se si usano modi civili, il partito di Europa Verde-Verdi si dichiara fin d'ora disponibile ad un confronto anche serrato per offrire soluzioni nell'interesse della città e di tutte le sue sensibilità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.