5 ore fa:«Livatino è ancora scomodo perché dimostra che si può dire di no». Il ricordo di Garofalo
3 ore fa:Tir in fiamme sulla A2 a Morano Calabro: mezzo distrutto, autista riesce a mettersi in salvo
1 ora fa:Trebisacce brinda ad Akra Gaia: il rosé di Aglianico e Magliocco vince il Wine Festival Art
31 minuti fa:Carabinieri Corigliano-Rossano, si presenta il comandante Meleleo: «Un territorio importante, sento forte la responsabilità»
2 ore fa:San Lorenzo Bellizzi è il primo “Villaggio Montano CAI” della Calabria e dell’Appennino meridionale
1 ora fa:Elisa Scutellà porta Maria Ida Santopaolo e il suo caso in Parlamento
4 ore fa:Morti sul lavoro, la CGIL incalza Occhiuto: «Meno poltrone, un Fondo per le famiglie delle vittime»
2 ore fa:Invisibili, oltre 300 lavoratori aspettano una via d’uscita. Greco: «Servono percorsi davvero praticabili»
40 minuti fa:Caloveto, un’estate per trasformare l’entroterra in futuro
3 ore fa:Dall’Albania al Kosovo, a Frascineto arriva la stampa straniera: «Un ponte tra comunità e radici»

Amendolara, domani il nuovo sindaco Pasquale Aprile sarà in piazza con gli elettori

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Prima uscita pubblica domani sera, per il nuovo sindaco Pasquale Aprile. Che ringrazierà gli elettori in piazza Giovanni XXIII. L'appuntamento è per le ore 19.30 e seguirà un banchetto gastronomico accompagnato da buona musica. Intanto, "Amendolara nel mondo" ha colto l'occasione per ringraziare i cittadini con un manifesto.  La lista numero 1 "Amendolara nel mondo" e il sindaco Pasquale Aprile, ringraziano tutti i cittadini per aver creduto in noi e per aver dato democraticamente il Vostro prezioso consenso.

«Saremo al vostro fianco, tra la gente, con la gente e per la gente, e lavoreremo, come abbiamo sempre fatto, con passione, competenza, spirito di servizio trasparenza e legalità, per il bene comune e la crescita del nostro amato paese. Ad ognuno di Voi, a tutta la cittadinanza, nessuno escluso, va il nostro più fraterno e riconoscente Grazie».

Anche il neo sindaco con una lettera, si è rivolto ai residenti per esprimere il proprio compiacimento: «Cari amendolaresi, cari amici tutti, come ormai saprete, non dispongo, per mia scelta, di alcun account sui canali social e, conseguentemente, di nessun sistema ad essi connessi».

Fatta questa premessa, Pasquale Aprile è andato oltre nel suo dire: «Mi sento, però in dovere di portare, con queste brevi righe, per il tramite dei miei figli, di certo più tecnologici del papà, questo mio pensiero per tutti gli amendolaresi che, in questi giorni, all'esito della tornata elettorale, hanno riscaldato il mio cuore, dedicando un pensiero, una telefonata, un messaggio.
Il mio telefono cellulare, al momento, registra un malfunzionamento, comunicandomi, per quanto attiene ai messaggi di testo che la memoria a disposizione è quasi esaurita».

«Evidentemente, l'emozione ha colpito anche il mio caro e semplice dispositivo- si legge ancora.
Ad ogni buon conto, tale fattispecie non mi ha consentito, dunque, di rispondere, ad ognuno di Voi, come avrei voluto e come avreste meritato. Ma solo per il momento. Sempre a Voi, pertanto, amici, va il mio più sincero e affettuoso ringraziamento, ancor più per aver riposto fiducia nella mia persona».

«Ma vi dirò di più. Ero, sono, sarò al servizio della Comunità, sempre pronto ad incontrare e ad ascoltare tutti, nessuno escluso, in quella che è la mia seconda dimora, vale a dire il Palazzo di Città. La strada da percorrere è lunga- ha concluso il primo cittadino- ma con Voi al mio fianco daremo, senz'altro, seguito e ulteriore impulso all'azione amministrativa messa in campo in questi ultimi dieci anni, al solo fine di rendere Amendolara grande...anche nel mondo. Vi abbraccio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.