4 ore fa:Sila, cercatore di funghi si perde nei boschi: ritrovato dal Soccorso Alpino
26 minuti fa:Campi elettromagnetici a Terranova da Sibari, Laghi: «Sosteniamo la battaglia di Azione Popolare»
1 ora fa:West Nile, cresce l'attenzione sulla prevenzione: «La disinfestazione è fondamentale»
1 ora fa:Olio extravergine, Coldiretti Calabria: «Stop alle miscele, più tutele per produttori e consumatori»
2 ore fa:Cursillos di Cristianità, 35 anni di presenza nell'Arcidiocesi: incontro a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Altomonte e il culto del Santissimo Crocifisso: un itinerario tra arte, fede e storia
56 minuti fa:Vinitaly and the City e Odissea 2000: la famiglia Barbieri protagonista di due eventi dedicati al gusto
4 ore fa:Pollino, droni contro gli incendi: le Aquile del Pollino rafforzano il monitoraggio del territorio
4 ore fa:Vinitaly and the City, a Sibari si parlerà del rilancio dei vini passiti calabresi
2 ore fa:Cassano brucia ancora, rabbia sul Monte: «Siamo stanchi, ogni estate la stessa storia»

Amendolara, domani il nuovo sindaco Pasquale Aprile sarà in piazza con gli elettori

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Prima uscita pubblica domani sera, per il nuovo sindaco Pasquale Aprile. Che ringrazierà gli elettori in piazza Giovanni XXIII. L'appuntamento è per le ore 19.30 e seguirà un banchetto gastronomico accompagnato da buona musica. Intanto, "Amendolara nel mondo" ha colto l'occasione per ringraziare i cittadini con un manifesto.  La lista numero 1 "Amendolara nel mondo" e il sindaco Pasquale Aprile, ringraziano tutti i cittadini per aver creduto in noi e per aver dato democraticamente il Vostro prezioso consenso.

«Saremo al vostro fianco, tra la gente, con la gente e per la gente, e lavoreremo, come abbiamo sempre fatto, con passione, competenza, spirito di servizio trasparenza e legalità, per il bene comune e la crescita del nostro amato paese. Ad ognuno di Voi, a tutta la cittadinanza, nessuno escluso, va il nostro più fraterno e riconoscente Grazie».

Anche il neo sindaco con una lettera, si è rivolto ai residenti per esprimere il proprio compiacimento: «Cari amendolaresi, cari amici tutti, come ormai saprete, non dispongo, per mia scelta, di alcun account sui canali social e, conseguentemente, di nessun sistema ad essi connessi».

Fatta questa premessa, Pasquale Aprile è andato oltre nel suo dire: «Mi sento, però in dovere di portare, con queste brevi righe, per il tramite dei miei figli, di certo più tecnologici del papà, questo mio pensiero per tutti gli amendolaresi che, in questi giorni, all'esito della tornata elettorale, hanno riscaldato il mio cuore, dedicando un pensiero, una telefonata, un messaggio.
Il mio telefono cellulare, al momento, registra un malfunzionamento, comunicandomi, per quanto attiene ai messaggi di testo che la memoria a disposizione è quasi esaurita».

«Evidentemente, l'emozione ha colpito anche il mio caro e semplice dispositivo- si legge ancora.
Ad ogni buon conto, tale fattispecie non mi ha consentito, dunque, di rispondere, ad ognuno di Voi, come avrei voluto e come avreste meritato. Ma solo per il momento. Sempre a Voi, pertanto, amici, va il mio più sincero e affettuoso ringraziamento, ancor più per aver riposto fiducia nella mia persona».

«Ma vi dirò di più. Ero, sono, sarò al servizio della Comunità, sempre pronto ad incontrare e ad ascoltare tutti, nessuno escluso, in quella che è la mia seconda dimora, vale a dire il Palazzo di Città. La strada da percorrere è lunga- ha concluso il primo cittadino- ma con Voi al mio fianco daremo, senz'altro, seguito e ulteriore impulso all'azione amministrativa messa in campo in questi ultimi dieci anni, al solo fine di rendere Amendolara grande...anche nel mondo. Vi abbraccio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.