56 minuti fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
6 ore fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
5 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
1 ora fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
1 ora fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
4 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
3 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
4 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare
3 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
2 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»

Emerganza a Corigliano-Rossano: attivato il servizio autobotte su tutto il territorio 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -Carenza idrica, su tutto il territorio comunale è attivo il servizio di autobotte. È possibile prenotarlo tramite il numero verde unico 800 221 116 e in via eccezionale, visto il perdurare dell'emergenza, anche al numero 0983529408.

I lavori sull'adduttrice idrica Macrocioli, di competenza della Sorical (società risorse idriche calabresi), stanno continuando ininterrottamente dalla scorsa notte, supervisionati dal sindaco Stasi.

Da giorni la Sorical stava lavorando sulla condotta, alle 17.30 di ieri avveniva la comunicazione di fine lavori. Pochi minuti dopo una nuova falla di enormi dimensioni si è aperta in località Toscano.

 In una nota diramata dalla società si legge: «Una squadra operativa della Sorical è già sul posto per procedere all'interruzione dell'erogazione idropotabile e consentire una nuova riparazione. Infatti, la rottura è avvenuta nello stesso punto in cui questa mattina un'impresa incaricata da Anas aveva proceduto a sostituire un piccolo tratto di condotta e installare due giunti di tenuta. Uno dei due giunti, non appena la condotta è stata messa in esercizio, è scoppiata. Ricordiamo che la condotta è stata spostata e posata su un nuovo tracciato qualche anno fa da un'impresa incaricata da Anas per consentire la costruzione della rotonda».

Mentre il sindaco Stasi, che dalla scorsa notte è sul posto fa sapere di aver già fatto intervenire le forze dell'ordine: «Procederò - anche in questo caso come fatto per i rifiuti - a denunciare quanto sta accadendo, richiamando alle loro responsabilità Sorical, Anas e l'impresa. Non mi muoverò di qui fin quando non avranno realizzato un intervento degno di questo nome».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.