4 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
8 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
8 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
5 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
4 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
6 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
6 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
5 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
7 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
7 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»

Emerganza a Corigliano-Rossano: attivato il servizio autobotte su tutto il territorio 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -Carenza idrica, su tutto il territorio comunale è attivo il servizio di autobotte. È possibile prenotarlo tramite il numero verde unico 800 221 116 e in via eccezionale, visto il perdurare dell'emergenza, anche al numero 0983529408.

I lavori sull'adduttrice idrica Macrocioli, di competenza della Sorical (società risorse idriche calabresi), stanno continuando ininterrottamente dalla scorsa notte, supervisionati dal sindaco Stasi.

Da giorni la Sorical stava lavorando sulla condotta, alle 17.30 di ieri avveniva la comunicazione di fine lavori. Pochi minuti dopo una nuova falla di enormi dimensioni si è aperta in località Toscano.

 In una nota diramata dalla società si legge: «Una squadra operativa della Sorical è già sul posto per procedere all'interruzione dell'erogazione idropotabile e consentire una nuova riparazione. Infatti, la rottura è avvenuta nello stesso punto in cui questa mattina un'impresa incaricata da Anas aveva proceduto a sostituire un piccolo tratto di condotta e installare due giunti di tenuta. Uno dei due giunti, non appena la condotta è stata messa in esercizio, è scoppiata. Ricordiamo che la condotta è stata spostata e posata su un nuovo tracciato qualche anno fa da un'impresa incaricata da Anas per consentire la costruzione della rotonda».

Mentre il sindaco Stasi, che dalla scorsa notte è sul posto fa sapere di aver già fatto intervenire le forze dell'ordine: «Procederò - anche in questo caso come fatto per i rifiuti - a denunciare quanto sta accadendo, richiamando alle loro responsabilità Sorical, Anas e l'impresa. Non mi muoverò di qui fin quando non avranno realizzato un intervento degno di questo nome».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.