5 ore fa:«L'urna boccia il centralismo. Riflettano popolo e classe dirigente»
5 ore fa:Al via la prima edizione del concorso fotografico “Fotografiamo Civita”
4 ore fa:Cgil Calabria, cancellati tutti i treni dal 22 luglio al 25 luglio in partenza ed in arrivo dalla Calabria
2 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori
3 ore fa:Unci AgroAlimentare, incentivi per la dismissione e demolizione dei vecchi pescherecci
3 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera
1 ora fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
5 ore fa:Automobilisti infuriati lungo la 106: ancora problemi di traffico causati dal semaforo dello Stombi
2 ore fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
4 ore fa:Oriolo, dopo la mancata attivazione COC serve un Piano di Protezione Civile

Emerganza a Corigliano-Rossano: attivato il servizio autobotte su tutto il territorio 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -Carenza idrica, su tutto il territorio comunale è attivo il servizio di autobotte. È possibile prenotarlo tramite il numero verde unico 800 221 116 e in via eccezionale, visto il perdurare dell'emergenza, anche al numero 0983529408.

I lavori sull'adduttrice idrica Macrocioli, di competenza della Sorical (società risorse idriche calabresi), stanno continuando ininterrottamente dalla scorsa notte, supervisionati dal sindaco Stasi.

Da giorni la Sorical stava lavorando sulla condotta, alle 17.30 di ieri avveniva la comunicazione di fine lavori. Pochi minuti dopo una nuova falla di enormi dimensioni si è aperta in località Toscano.

 In una nota diramata dalla società si legge: «Una squadra operativa della Sorical è già sul posto per procedere all'interruzione dell'erogazione idropotabile e consentire una nuova riparazione. Infatti, la rottura è avvenuta nello stesso punto in cui questa mattina un'impresa incaricata da Anas aveva proceduto a sostituire un piccolo tratto di condotta e installare due giunti di tenuta. Uno dei due giunti, non appena la condotta è stata messa in esercizio, è scoppiata. Ricordiamo che la condotta è stata spostata e posata su un nuovo tracciato qualche anno fa da un'impresa incaricata da Anas per consentire la costruzione della rotonda».

Mentre il sindaco Stasi, che dalla scorsa notte è sul posto fa sapere di aver già fatto intervenire le forze dell'ordine: «Procederò - anche in questo caso come fatto per i rifiuti - a denunciare quanto sta accadendo, richiamando alle loro responsabilità Sorical, Anas e l'impresa. Non mi muoverò di qui fin quando non avranno realizzato un intervento degno di questo nome».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.