12 ore fa:Morano Calabro, la Banca d’Italia finanzia l’associazione Marinella Bruno
12 ore fa:Media e Società digitale, l’innovativo corso di laurea lanciato dall’Unical
13 ore fa:Bando da 1,4 milioni per i gestori degli impianti di terme storiche della Calabria
12 ore fa:«Ci riempie di gioia sapere che c'è un po' di Corigliano-Rossano alle Olimpiadi di Tokio»
12 ore fa:Cariati, il consiglio comunale si terrà mercoledì 28
13 ore fa:Emergenza covid, in Calabria aumentano i ricoveri e le terapie intensive
9 ore fa:I premi del “Filming Italy Sardegna Festival” sono realizzati da Gerardo Sacco
13 ore fa:Smaltimento illecito di reflui. Sigilli a una condotta di un supermercato
12 ore fa:Presenti 15 universitari calabresi al Rural Camp, l'innovativo progetto che mira alla sostenibilità ambientale
15 ore fa:La CorriCastrovillari si classifica terza alla seconda gara del Campionato regionale 

Protesta dei tirocinanti calabresi: la solidarietà del sindaco di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha incontrato una rappresentanza dei tirocinanti calabresi impegnati negli enti pubblici locali, presso la casa comunale di Trebisacce, esprimendo massimo sostegno alla battaglia che questi giovani lavoratori stanno portando avanti.

«In questo momento così complesso per gli enti pubblici – ha dichiarato il primo cittadino - privi del personale necessario a far funzionare a pieno regime la macchina istituzionale, non possiamo e non dobbiamo rinunciare alle tante professionalità che i giovani tirocinanti esprimono».

«La soluzione – spiega - deve essere trovata a livello parlamentare, individuando una formula che permetta di accogliere almeno in parte le giuste istanze dei tirocinanti. Dispiace che ancora una volta il parlamento e il governo non abbiano trovato soluzioni per le loro istanze».

«Noi apprezziamo il lavoro che svolgono e riteniamo necessario ed opportuno garantire loro dignità che dal lavoro viene generata» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.