1 ora fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
3 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
2 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
3 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
3 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
32 minuti fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
1 ora fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
5 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si riunisce per l'Assemblea di inizio anno Pastorale
2 minuti fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»

Protesta dei tirocinanti calabresi: la solidarietà del sindaco di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha incontrato una rappresentanza dei tirocinanti calabresi impegnati negli enti pubblici locali, presso la casa comunale di Trebisacce, esprimendo massimo sostegno alla battaglia che questi giovani lavoratori stanno portando avanti.

«In questo momento così complesso per gli enti pubblici – ha dichiarato il primo cittadino - privi del personale necessario a far funzionare a pieno regime la macchina istituzionale, non possiamo e non dobbiamo rinunciare alle tante professionalità che i giovani tirocinanti esprimono».

«La soluzione – spiega - deve essere trovata a livello parlamentare, individuando una formula che permetta di accogliere almeno in parte le giuste istanze dei tirocinanti. Dispiace che ancora una volta il parlamento e il governo non abbiano trovato soluzioni per le loro istanze».

«Noi apprezziamo il lavoro che svolgono e riteniamo necessario ed opportuno garantire loro dignità che dal lavoro viene generata» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.