2 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
4 ore fa:A Corigliano-Rossano torna la terza edizione della Half Marathon
8 minuti fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
2 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
3 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
1 ora fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
4 ore fa:Caloveto si prepara per il Festival dell’Olio e del Patrimonio Rurale "Sulle tracce del Monaco"
1 ora fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
3 ore fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
38 minuti fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»

Protesta dei tirocinanti calabresi: la solidarietà del sindaco di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha incontrato una rappresentanza dei tirocinanti calabresi impegnati negli enti pubblici locali, presso la casa comunale di Trebisacce, esprimendo massimo sostegno alla battaglia che questi giovani lavoratori stanno portando avanti.

«In questo momento così complesso per gli enti pubblici – ha dichiarato il primo cittadino - privi del personale necessario a far funzionare a pieno regime la macchina istituzionale, non possiamo e non dobbiamo rinunciare alle tante professionalità che i giovani tirocinanti esprimono».

«La soluzione – spiega - deve essere trovata a livello parlamentare, individuando una formula che permetta di accogliere almeno in parte le giuste istanze dei tirocinanti. Dispiace che ancora una volta il parlamento e il governo non abbiano trovato soluzioni per le loro istanze».

«Noi apprezziamo il lavoro che svolgono e riteniamo necessario ed opportuno garantire loro dignità che dal lavoro viene generata» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.