3 ore fa:Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide
1 ora fa:Tutto pronto per la 188esima edizione dei Fuochi di San Marco. Ecco il programma
4 ore fa:Dermatomagnetismo e Parkinson, il progetto che da Mormanno pone le basi per nuovi studi
3 ore fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione
13 minuti fa:Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio
4 ore fa:A maggio la cerimonia conclusiva del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
1 ora fa:Incendio alla storica pasticceria di Marina di Sibari, il Pd di Cassano: «Increduli e disorientati»
2 ore fa:«Il ministro Musumeci boccia l’insediamento Industriale nel porto di Corigliano-Rossano»
2 ore fa:Guardiani del tempo, i ragazzi del Galilei di Trebisacce presentano il loro progetto all'Unical
43 minuti fa:Sibari e il vino, una lunga storia d'amore: al Vinitaly anche i reperti (in copia) del MAS

Morano: dal 16 aprile attivo in Comune un servizio di supporto prenotazione vaccino anti Covid

1 minuti di lettura

MORANO- L’Amministrazione comunale avvia un servizio di supporto pratico indirizzato a soggetti che necessitino di aiuto nelle procedure di prenotazione telematica del vaccino anti Sars Cov2.

Lo sportello aprirà al pubblico il 16 aprile prossimo, e sarà liberamente fruibile dalle 9.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, presso l’Ufficio Manutenzione. L’iniziativa rientra tra le attività assistenziali che l’Ente vuole continuare a garantire alla popolazione, non volendo venir meno a ciò che la legge n° 146 del 1990 indica come servizi essenziali da assicurare anche in Pandemia.

Chiunque intenda avvalersi del servizio dovrà presentarsi munito dei dispositivi di sicurezza (mascherina, guanti monouso, rispetto della distanza) e dei documenti necessari (Tessera Sanitaria, Codice Fiscale, Carta d’Identità) per concludere il processo di registrazione sulla piattaforma della Regione Calabria.

«Considerate le difficoltà che molti hanno riscontrato nel prenotare il vaccino, nella maggior parte dei casi persone anziane o comunque concittadini non muniti di conoscenze informatiche e adeguati strumenti tecnologici – affermano il sindaco Nicolò De Bartolo e l’assessore alla Salute, Francesco Soave - riteniamo doveroso intervenire a sostegno di chi vive tale situazione di disagio e impedimento. Lo facciamo mettendo a disposizione dell’utenza un nostro addetto, affinché possano essere superate le problematicità relative al sistema e si possa proseguire celermente nella somministrazione del siero».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.