1 ora fa:Orrore a Co-Ro, cadavere di un cagnolino appeso in una busta per strada
7 ore fa:Bagni pubblici sul lungomare di Rossano: l'estate inizia con un disservizio
3 ore fa:Biodiversità vegetale, al Majorana un seminario informativo per gli studenti
28 minuti fa:Da Schiavonea alla guida della Nazionale, Occhiuto: «Ringhio orgoglio calabrese»
4 ore fa:Turismo del gusto, a Roseto la Festa della Ciliegia
6 ore fa:Tradizioni e musica, Devis Muccari vince il Premio "Luigi Russo"
2 ore fa:Da Legambiente 4 vele per Co-Ro, Stasi: «Sta cambiando la percezione della nostra città, con tanto e duro lavoro»
5 ore fa:Jesse John conquista Roma: miglior prestazione nazionale del 2025
1 ora fa:Dal dopo Referendum a un'estate bollente: tra emergenza idrica e strade poco sicure
1 ora fa:Bocchigliero, "La Svolta" si schiera con i Tis: «Serve coraggio»

Covid, a Vaccarizzo 3 positivi e 5 ordinanze di quarantena sul territorio comunale

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Il totale dei casi positivi ufficialmente registrati ad oggi (martedì 9 marzo) sul territorio comunale risultano essere di tre (3), con un totale di 5 ordinanze di quarantena obbligatoria attive, di cui due (2) per contatti stretti con casi positivi accertati.

A precisare i dati complessivi ed aggiornati trasmessi ufficialmente all’ente dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) è il Sindaco Antonio Pomillo che ritorna a rivolgersi alla comunità ed a tutto il territorio per sottolineare, da una parte l’evidente incremento in tutta l’area urbana attorno a Corigliano-Rossano di casi positivi, quarantene e quindi del generale rischio diffusione del contagio (con le annesse varianti) e, dall’altra, l’inderogabilità di tutte le prescrizioni anti-Covid vigenti su scala nazionale ed in Calabria, rispetto alle quali serve controllo sociale oltre a quello delle forze dell’ordine: divieto di assembramenti, distanziamento interpersonale, mascherina obbligatoria e igiene personale. 

(fonte foto Clinica Villa Pia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.