8 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
10 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
12 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
13 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
11 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
9 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
10 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
9 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità

Covid, a Vaccarizzo 3 positivi e 5 ordinanze di quarantena sul territorio comunale

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Il totale dei casi positivi ufficialmente registrati ad oggi (martedì 9 marzo) sul territorio comunale risultano essere di tre (3), con un totale di 5 ordinanze di quarantena obbligatoria attive, di cui due (2) per contatti stretti con casi positivi accertati.

A precisare i dati complessivi ed aggiornati trasmessi ufficialmente all’ente dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) è il Sindaco Antonio Pomillo che ritorna a rivolgersi alla comunità ed a tutto il territorio per sottolineare, da una parte l’evidente incremento in tutta l’area urbana attorno a Corigliano-Rossano di casi positivi, quarantene e quindi del generale rischio diffusione del contagio (con le annesse varianti) e, dall’altra, l’inderogabilità di tutte le prescrizioni anti-Covid vigenti su scala nazionale ed in Calabria, rispetto alle quali serve controllo sociale oltre a quello delle forze dell’ordine: divieto di assembramenti, distanziamento interpersonale, mascherina obbligatoria e igiene personale. 

(fonte foto Clinica Villa Pia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.