9 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
2 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
3 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
5 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
4 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
8 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
9 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
7 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
6 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Covid, a Vaccarizzo 3 positivi e 5 ordinanze di quarantena sul territorio comunale

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Il totale dei casi positivi ufficialmente registrati ad oggi (martedì 9 marzo) sul territorio comunale risultano essere di tre (3), con un totale di 5 ordinanze di quarantena obbligatoria attive, di cui due (2) per contatti stretti con casi positivi accertati.

A precisare i dati complessivi ed aggiornati trasmessi ufficialmente all’ente dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) è il Sindaco Antonio Pomillo che ritorna a rivolgersi alla comunità ed a tutto il territorio per sottolineare, da una parte l’evidente incremento in tutta l’area urbana attorno a Corigliano-Rossano di casi positivi, quarantene e quindi del generale rischio diffusione del contagio (con le annesse varianti) e, dall’altra, l’inderogabilità di tutte le prescrizioni anti-Covid vigenti su scala nazionale ed in Calabria, rispetto alle quali serve controllo sociale oltre a quello delle forze dell’ordine: divieto di assembramenti, distanziamento interpersonale, mascherina obbligatoria e igiene personale. 

(fonte foto Clinica Villa Pia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.