11 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
12 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
14 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
12 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
13 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
10 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
14 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
11 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
13 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
15 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»

Polo Covid di Rossano: «Siamo realmente capaci di gestire la pandemia?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -Purtroppo I'asticella dei casi Covid-19 nella città unica di Corigliano Rossano sta puntando verso l'alto. Proprio in considerazione di questi eventi che Idee e Libertà si chiede se Corigliano-Rossano è davvero capace di gestire l’emergenza.

«Entrati a conoscenza di alcune informazioni inerenti il polo covid di Rossano, invitiamo il direttore sanitario Dott. Carini e tutti gli organi politici e di competenza, ad andare a verificare la funzionalità e le disponibilità "in materia di posti" di questo reparto. Siamo curiosi di capire se il polo covid di Rossano possa dare realmente assistenza ai residenti nella città unica, o se all'interno di questo, pur essendoci qualche posto disponibile per il ricovero e l'attesa di qualche caso sospetto, si preferisca comunque la via dello scarica barile verso altre strutture come Cosenza e Acri, anche dove il caso non lo necessità»

Infine, l’appello al Sindaco Flavio Stasi: «Valuti tutte le possibilità necessarie da applicare ai fini di contenimento del contagio, nonché, invitiamo i responsabili dell'azienda sanitaria e del reparto su citato, di verificare se le procedure e i protocolli vengano tutti rispettati ed eseguiti in modo corretto». 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.