13 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia all’attacco: «Dissesto fuori controllo e buco milionario nei tributi»
14 ore fa:Dopo Jolina tregua fragile: domenica torna la pioggia sulla Calabria del nord-est
11 ore fa:Harry, Jolina e le colpe dell'uomo: all'Eco in Diretta il processo ad un territorio che non regge più l'impatto climatico
13 ore fa:Cassano entra nella rete nazionale delle Città dell’Olio
10 ore fa:Co-Ro, da Shakespeare a WhatsApp: il laboratorio di scrittura per giovani con Giorgio Volpe
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciannovesima puntata della trasmissione sportiva
8 ore fa:Luca Bianchini a Corigliano-Rossano presenta “Le ragazze di Tunisi”
9 ore fa:Corigliano Rossano, raccolta straordinaria di sangue il 22 marzo: appello alla donazione
10 ore fa:Quelle bollette dello Stato che bloccano il fiume
15 ore fa:Ritorna la Cicogna nera a Bocchigliero: il GRAC rilancia il monitoraggio con webcam sul nido

Show Down, tamponi gratuiti per il personale scolastico dei Poli Liceali di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Domenica 31 gennaio 2021, a partire dalle ore 8,30, il Movimento Civico “Show Down” sottoporrà a tamponi rapidi antigenici il personale docente e non docente dei Poli Liceali di Corigliano Rossano in modalità “drive in” presso la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana in Corigliano Rossano».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Movimento Civico Show Down che si è già distinto per le varie iniziative promosse sul territorio di Corigliano Rossano a sostegno della prevenzione del contagio da Covid-19 e di sensibilizzazione della cittadinanza sugli effetti del contagio, e ha avviato già da mesi una campagna di somministrazione di tamponi antigenici gratuiti in favore di persone in difficoltà economica e non solo.

«In vista dell’imminente ripresa dell’attività didattica in presenza – si legge - prevista per le scuole secondarie di secondo grado a partire dall’01 febbraio 2021, il Movimento “Show Down” ha accolto le richieste dei Dirigenti scolastici degli Istituti Liceali di Corigliano Rossano di effettuare apposito screening ai fini di una maggiore sicurezza nel riavvio dell’attività scolastica, programmato con didattica in modalità ridotta e/o integrata».

«Come nel caso della sessione di screening organizzata in favore delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio, - continua - l’iniziativa è stata concepita con la finalità di assicurare prevenzione a categorie particolarmente esposte al rischio di contagio che agiscono a diretto contatto con la popolazione, soprattutto in ambito scolastico».

«Grazie al prezioso supporto logistico ed operativo dei medici e dei professionisti associati al Movimento nonché dei volontari della Croce Rossa Italiana l’attività verrà svolta secondo ordine preconcertato con gli interessati ed espletata ad opera di personale medico specializzato in applicazione di tutti i protocolli vigenti» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.