48 minuti fa:Diritto alla Salute, continuano le manifestazione Cgil. Prossimo appuntamento il 25 maggio
17 minuti fa:Infrastrutture tratta jonica, Rapani illustra i «risultati tangibili»
16 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
22 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
3 ore fa:L'Istituto Majorana continua a proporre un'offerta didattica ricca per la formazione degli studenti
20 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
18 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
2 ore fa:Patir, un modo diverso di vivere e valorizzare i luoghi - VIDEO
18 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
22 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”

Show Down, tamponi gratuiti per il personale scolastico dei Poli Liceali di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Domenica 31 gennaio 2021, a partire dalle ore 8,30, il Movimento Civico “Show Down” sottoporrà a tamponi rapidi antigenici il personale docente e non docente dei Poli Liceali di Corigliano Rossano in modalità “drive in” presso la sede del Comitato della Croce Rossa Italiana in Corigliano Rossano».

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Movimento Civico Show Down che si è già distinto per le varie iniziative promosse sul territorio di Corigliano Rossano a sostegno della prevenzione del contagio da Covid-19 e di sensibilizzazione della cittadinanza sugli effetti del contagio, e ha avviato già da mesi una campagna di somministrazione di tamponi antigenici gratuiti in favore di persone in difficoltà economica e non solo.

«In vista dell’imminente ripresa dell’attività didattica in presenza – si legge - prevista per le scuole secondarie di secondo grado a partire dall’01 febbraio 2021, il Movimento “Show Down” ha accolto le richieste dei Dirigenti scolastici degli Istituti Liceali di Corigliano Rossano di effettuare apposito screening ai fini di una maggiore sicurezza nel riavvio dell’attività scolastica, programmato con didattica in modalità ridotta e/o integrata».

«Come nel caso della sessione di screening organizzata in favore delle Forze dell’Ordine operanti sul territorio, - continua - l’iniziativa è stata concepita con la finalità di assicurare prevenzione a categorie particolarmente esposte al rischio di contagio che agiscono a diretto contatto con la popolazione, soprattutto in ambito scolastico».

«Grazie al prezioso supporto logistico ed operativo dei medici e dei professionisti associati al Movimento nonché dei volontari della Croce Rossa Italiana l’attività verrà svolta secondo ordine preconcertato con gli interessati ed espletata ad opera di personale medico specializzato in applicazione di tutti i protocolli vigenti» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.