9 ore fa:Una notte sulla spiaggia aspettando l’alba: i giovani della Diocesi accendono la loro luce
8 ore fa:Perché proprio l'Achiropita? La forza di una storia diventata identità
13 ore fa:Odissea 2000 chiude dopo 87 giorni: l’estate finisce a Zolfara, il Parco guarda già al 2027
10 ore fa:Anna Tatangelo alla Notte bianca di Cassano: il 12 settembre il concerto in Piazza Frasca
11 ore fa:Il Memorial Giovà non finisce sulla sabbia: il ricavato pagherà lo sport ai ragazzi che non possono permetterselo
8 ore fa:Cassano, cinema sotto le stelle: “Aranci in Scena” ospita il regista Giuseppe Papasso
11 ore fa:Pietrapaola entra nella Comunità Energetica Magna Grecia: il Comune punta su fotovoltaico e benefici condivisi
12 ore fa:Da una panchina a un lavoro: lieto fine per il 33enne di Mirto Crosia che dormiva per strada
10 ore fa:Co-Ro diventa “Città dei Luoghi”: tre notti a Torre Sant’Angelo tra musica, radici e appartenenze
9 ore fa:Settembre, mese di conserve. Ma la Calabria è costretta a comprare il pomodoro dall'Albania

Medici di base, la risposta della Dottoressa Filici alle accuse di Casciaro (CGIL)

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO  - «In merito all’articolo in cui il segretario della CGIL lamenta tempi di attesa più lunghi del solito per la scelta del medico di medicina generale a seguito di pensionamento di due medici suggerendo che “basterebbe che si desse ad ogni cittadino la possibilità di accesso via internet al servizio scelta e revoca” si fa presente che è già possibile procedere autonomamente al cambio del medico di medicina generale oramai da tempo tramite il  link https://ecosanita.regione.calabria.it/. Ovviamente, come la maggior parte dei servizi on-line della pubblica amministrazione, è necessario accedere essere in possesso dell’identità digitale SPID».

È quanto dichiara in una nota stampa la dottoressa Mariabeatrice Filici, direttore U.O.C. Cure Primarie del Distretto Jonio Nord.

«Questa Direzione sta mettendo in campo diverse azioni per venire incontro all’utenza che non ha accesso ad internet e ottimizzare i tempi, ma è impensabile che in questo momento di pandemia, circa 3000 pazienti si rechino contemporaneamente presso gli uffici ASP» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.