Medici di base, la risposta della Dottoressa Filici alle accuse di Casciaro (CGIL)
Il Direttore: «È già possibile procedere al cambio del medico generale on-line. Per l'utenza che non ha accesso a internet stiamo mettendo in campo diverse azioni»
CORIGLIANO ROSSANO - «In merito all’articolo in cui il segretario della CGIL lamenta tempi di attesa più lunghi del solito per la scelta del medico di medicina generale a seguito di pensionamento di due medici suggerendo che “basterebbe che si desse ad ogni cittadino la possibilità di accesso via internet al servizio scelta e revoca” si fa presente che è già possibile procedere autonomamente al cambio del medico di medicina generale oramai da tempo tramite il link https://ecosanita.regione.calabria.it/. Ovviamente, come la maggior parte dei servizi on-line della pubblica amministrazione, è necessario accedere essere in possesso dell’identità digitale SPID».
È quanto dichiara in una nota stampa la dottoressa Mariabeatrice Filici, direttore U.O.C. Cure Primarie del Distretto Jonio Nord.
«Questa Direzione sta mettendo in campo diverse azioni per venire incontro all’utenza che non ha accesso ad internet e ottimizzare i tempi, ma è impensabile che in questo momento di pandemia, circa 3000 pazienti si rechino contemporaneamente presso gli uffici ASP» conclude.