11 minuti fa:CGIL, CISL e UIL Calabria: «Con il Presidente Occhiuto si apre una nuova fase di confronto»
1 ora fa: Schiavonea, Via delle Orchidee tra perdite d’acqua e cedimenti: una strada sempre più a rischio
2 ore fa:Scuole senz’acqua e trasporti non sicuri: la Piazza di Schierarsi Co-Ro attacca Stasi
3 ore fa:Con la nuova SS106 in arrivo oltre 5.000 posti di lavoro: si prepara il più grande cantiere infrastrutturale del Sud
3 ore fa:La gentilezza è tutto quello che ci vuole… sempre
2 ore fa:Il Cancarinellu GIS della Biovalle del Nicá protagonista alla "Cena Piccante" di Bologna
1 ora fa:«La Calabria non perda il treno del lavoro: servono subito 5000 lavoratori qualificati»
4 ore fa:Il Circolo di Rifondazione Comunista dell’Alto Jonio celebra il suo primo Congresso politico
41 minuti fa:Il Riso di Sibari guarda alla Cina: la Sibaritide è pronta per mettere a terra il suo potenziale di distretto Agroalimentare del Meridione
2 ore fa:Agricoltura ignorata nel bilancio Ue, Brutto (FdI): «Uno schiaffo anche agli agricoltori calabresi»

Medici di base, la risposta della Dottoressa Filici alle accuse di Casciaro (CGIL)

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO  - «In merito all’articolo in cui il segretario della CGIL lamenta tempi di attesa più lunghi del solito per la scelta del medico di medicina generale a seguito di pensionamento di due medici suggerendo che “basterebbe che si desse ad ogni cittadino la possibilità di accesso via internet al servizio scelta e revoca” si fa presente che è già possibile procedere autonomamente al cambio del medico di medicina generale oramai da tempo tramite il  link https://ecosanita.regione.calabria.it/. Ovviamente, come la maggior parte dei servizi on-line della pubblica amministrazione, è necessario accedere essere in possesso dell’identità digitale SPID».

È quanto dichiara in una nota stampa la dottoressa Mariabeatrice Filici, direttore U.O.C. Cure Primarie del Distretto Jonio Nord.

«Questa Direzione sta mettendo in campo diverse azioni per venire incontro all’utenza che non ha accesso ad internet e ottimizzare i tempi, ma è impensabile che in questo momento di pandemia, circa 3000 pazienti si rechino contemporaneamente presso gli uffici ASP» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.