2 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
1 ora fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
4 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
55 minuti fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
36 minuti fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
1 ora fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
2 ore fa:Non era scritto. E non lo è ancora
16 minuti fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
4 ore fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
3 ore fa:Assaltato un altro Atm postale nel cosentino: è il quarto in pochi giorni

Nata la prima bambina a Castrovillari: benvenuta Alice!

1 minuti di lettura

E' rosa il fiocco del primo nato all'ospedale di Castrovilari. Alle 10.20 di questa mattina è nata Alice, pesa 2 chili e 920 grammi ed è lunga 50 centimetri. La piccola è nata con un parto spontaneo seguito dal Dr. Pino Curto, dall'ostetrica Rossella Cilento e dall'infermiera per l'ostetricia Teresa Pulice. Insieme a loro anche la Dr.ssa Patrizia Scarcella, pediatra, e l'infermiera pediatrica Anna Oliverio. Grazie alle nuove direttive del reparto, il papà ha potuto assistere al momento della nascita della piccola. Un giorno speciale per i neo genitori, originari di Acri, che con la loro bimba hanno colorato di rosa il "Ferrari" nel terzo giorno del nuovo anno. Un 2021 di speranza e di rinascita che, in maniera simbolica, Alice ha contribuito a portare nella città del Pollino. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).