4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
35 minuti fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
3 ore fa:118 a Longobucco, Baldino (M5S): «Un primo passo, ora servono garanzie strutturali»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
2 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
4 ore fa:Controlli a tappeto della Polizia sul territorio provinciale: 20 denunce e 2 arresti
5 minuti fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
2 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
1 ora fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»

Nata la prima bambina a Castrovillari: benvenuta Alice!

1 minuti di lettura

E' rosa il fiocco del primo nato all'ospedale di Castrovilari. Alle 10.20 di questa mattina è nata Alice, pesa 2 chili e 920 grammi ed è lunga 50 centimetri. La piccola è nata con un parto spontaneo seguito dal Dr. Pino Curto, dall'ostetrica Rossella Cilento e dall'infermiera per l'ostetricia Teresa Pulice. Insieme a loro anche la Dr.ssa Patrizia Scarcella, pediatra, e l'infermiera pediatrica Anna Oliverio. Grazie alle nuove direttive del reparto, il papà ha potuto assistere al momento della nascita della piccola. Un giorno speciale per i neo genitori, originari di Acri, che con la loro bimba hanno colorato di rosa il "Ferrari" nel terzo giorno del nuovo anno. Un 2021 di speranza e di rinascita che, in maniera simbolica, Alice ha contribuito a portare nella città del Pollino. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).