3 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
7 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
21 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
6 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
3 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
9 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
22 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
1 ora fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
6 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
8 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro

Nata la prima bambina a Castrovillari: benvenuta Alice!

1 minuti di lettura

E' rosa il fiocco del primo nato all'ospedale di Castrovilari. Alle 10.20 di questa mattina è nata Alice, pesa 2 chili e 920 grammi ed è lunga 50 centimetri. La piccola è nata con un parto spontaneo seguito dal Dr. Pino Curto, dall'ostetrica Rossella Cilento e dall'infermiera per l'ostetricia Teresa Pulice. Insieme a loro anche la Dr.ssa Patrizia Scarcella, pediatra, e l'infermiera pediatrica Anna Oliverio. Grazie alle nuove direttive del reparto, il papà ha potuto assistere al momento della nascita della piccola. Un giorno speciale per i neo genitori, originari di Acri, che con la loro bimba hanno colorato di rosa il "Ferrari" nel terzo giorno del nuovo anno. Un 2021 di speranza e di rinascita che, in maniera simbolica, Alice ha contribuito a portare nella città del Pollino. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).