12 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
10 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
8 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
11 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
8 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
9 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
9 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
10 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
7 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
11 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi

Amendolara, buoni spesa: approvato un ulteriore bando di solidarietà alimentare

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Con una recente Delibera di Giunta Comunale è stato approvato un ulteriore bando di solidarietà alimentare.

A darne notizia è il sindaco Antonello Ciminelli che, a tal proposito specifica che «Il Comune di Amendolara, dopo i bandi diffusi e ottemperati nei mesi precedenti, è stato destinatario di un altro contributo pari ad euro 26.203,15 con ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di Protezione Civile recante come oggetto “Ulteriori interventi urgenti di Protezione Civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”».

La somma in oggetto sarà erogata sotto forma di Buoni Spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali di Amendolara che hanno aderito all'iniziativa (l'elenco sarà consegnato assieme ai buoni spesa).

Saranno ammessi al contributo quei cittadini con un reddito non superiore alle 400 euro mensili, compresi i percettori di reddito di cittadinanza o di altre indennità o sussidi purché la quota di reddito mensile non superi quella appena indicata.

Il Comune di Amendolara invita coloro i quali ritengono di possedere i requisiti esposti a presentare apposita domanda da inoltrare via mail all'indirizzo protamendolara@libero.it o consegnare a mano presso gli uffici del Comune - compresa la Delegazione Municipale in Marina - entro le ore 13 del 25 gennaio 2021.

Per il ritiro della domanda e per un supporto nella compilazione della stessa si può fare riferimento agli uffici comunali, compresa la Delegazione Municipale in Marina. I beneficiari riceveranno Buoni Spesa da 25 euro sino al raggiungimento della somma complessiva prevista: 75 euro: nuclei familiari sino a 2 componenti; 100 euro: nuclei familiari sino a 4 componenti; 125 euro: nuclei familiari oltre i 4 componenti. L'importo dei buoni potrebbe essere ridotto in caso di risorse insufficienti rispetto alle domande pervenute.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.