2 ore fa:Premio Mariano Turano: tre studenti pronti all’esperienza internazionale
1 ora fa:Il treno per Taranto c’è, ma arriva alle 8: per docenti e ATA è già fuori orario
2 ore fa:Castrovillari, sede del PD a 21 euro al mese: Futuro Nazionale attacca dopo il voto in Consiglio
16 ore fa:Da Corigliano a Venezia, presentato l’ultimo cortometraggio di Giovanni B. Algieri
16 ore fa:Dalla Calabria all’Africa: Pedro's forma donne in Togo e offre una nuova strada a Mohamed
3 ore fa:Crati, Paternostro: «Pulire fossi e canali non basta. Se esonda di nuovo, siamo davvero pronti?»
15 ore fa:Sedici Nazioni sfilano al PalaBrillia: Co-Ro apre il suo Europeo di Taekwondo
1 ora fa:40 milioni ai frantoi, Coldiretti Calabria: «Risorse a chi paga le olive italiane, più controlli»
37 minuti fa:DIARI DI STORIA | La pece dei Bruzi, l’oro nero della Sila che fece ricca Roma
4 ore fa:Beach Pro Tour, l’Italia corre sulla sabbia di Schiavonea: tre coppie già alla fase a eliminazione diretta

Amendolara, buoni spesa: approvato un ulteriore bando di solidarietà alimentare

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Con una recente Delibera di Giunta Comunale è stato approvato un ulteriore bando di solidarietà alimentare.

A darne notizia è il sindaco Antonello Ciminelli che, a tal proposito specifica che «Il Comune di Amendolara, dopo i bandi diffusi e ottemperati nei mesi precedenti, è stato destinatario di un altro contributo pari ad euro 26.203,15 con ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di Protezione Civile recante come oggetto “Ulteriori interventi urgenti di Protezione Civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”».

La somma in oggetto sarà erogata sotto forma di Buoni Spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali di Amendolara che hanno aderito all'iniziativa (l'elenco sarà consegnato assieme ai buoni spesa).

Saranno ammessi al contributo quei cittadini con un reddito non superiore alle 400 euro mensili, compresi i percettori di reddito di cittadinanza o di altre indennità o sussidi purché la quota di reddito mensile non superi quella appena indicata.

Il Comune di Amendolara invita coloro i quali ritengono di possedere i requisiti esposti a presentare apposita domanda da inoltrare via mail all'indirizzo protamendolara@libero.it o consegnare a mano presso gli uffici del Comune - compresa la Delegazione Municipale in Marina - entro le ore 13 del 25 gennaio 2021.

Per il ritiro della domanda e per un supporto nella compilazione della stessa si può fare riferimento agli uffici comunali, compresa la Delegazione Municipale in Marina. I beneficiari riceveranno Buoni Spesa da 25 euro sino al raggiungimento della somma complessiva prevista: 75 euro: nuclei familiari sino a 2 componenti; 100 euro: nuclei familiari sino a 4 componenti; 125 euro: nuclei familiari oltre i 4 componenti. L'importo dei buoni potrebbe essere ridotto in caso di risorse insufficienti rispetto alle domande pervenute.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.