5 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
6 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
3 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
7 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
6 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
4 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
8 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
4 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
7 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
5 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti

Taekwondo, medaglie agli atleti di Corigliano

1 minuti di lettura
L’élite del taekwondo a Brindisi. La FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e il Comitato Regionale Puglia, presieduto dal dottor Martino Montanaro, hanno scelto proprio la città di Brindisi per il “1° Trofeo Internazionale di Daedo 2018”, sbaragliando, così, la concorrenza di città importanti, quali Roma, Napoli, Genova, Pesaro e Palermo. L’evento, svoltosi presso il PalaPentassuglia il 12 e 13 maggio scorsi, ha visto la partecipazione di 268 atleti ed atlete, categoria Cadetti/A – Junior – Senior – Cinture Rosse/Nere, provenienti dall’intero panorama italiano ed europeo. A distanza di pochi giorni dalle ultime vittorie conseguite, il Centro Taekwondo Corigliano ha portato nuovamente a casa altri meritati successi; grazie all’impegno profuso dal maestro Cosimo Bonifiglio e dai coach Giuseppe Bonifiglio e Giuseppe Caruso; nonché da tutti i giovanissimi allievi della palestra. Al Trofeo di Brindisi sono state infatti assegnate medaglie agli atleti coriglianesi Marcus Campbell (Oro), Kevin Pio Costantino (Argento), Pasquale Pipieri (Bronzo).
TAEKWONDO CORIGLIANO, ULTERIORE AFFERMAZIONE NELLA LOCATION DI BRINDISI
Un’ulteriore affermazione della preparazione conseguita con tenacia e abnegazione dallo staff del Centro nella prestigiosa location di Brindisi; il capoluogo adriatico è stato voluto e scelto non a caso dagli organizzatori alla luce della grande tradizione nel mondo sportivo; e, in particolar modo, in quello del taekwondo, con società ai vertici delle classifiche nazionali e stimati arbitri nazionali ed internazionali. Tra gli ospiti intervenuti al Trofeo tenutosi nel fine settimana a Brindisi, le più alte autorità sportive ed istituzionali, nazionali e locali, nonché gli arbitri ed i dirigenti internazionali della ETU (European Taekwondo Union). Non resta dunque che complimentarsi con gli atleti dei maestri Bonifiglio e attendere le prossime vittorie!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.