44 minuti fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo
15 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
15 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
16 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
16 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
14 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
2 ore fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
14 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
14 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
1 ora fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna delle Armi

Taekwondo, medaglie agli atleti di Corigliano

1 minuti di lettura
L’élite del taekwondo a Brindisi. La FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e il Comitato Regionale Puglia, presieduto dal dottor Martino Montanaro, hanno scelto proprio la città di Brindisi per il “1° Trofeo Internazionale di Daedo 2018”, sbaragliando, così, la concorrenza di città importanti, quali Roma, Napoli, Genova, Pesaro e Palermo. L’evento, svoltosi presso il PalaPentassuglia il 12 e 13 maggio scorsi, ha visto la partecipazione di 268 atleti ed atlete, categoria Cadetti/A – Junior – Senior – Cinture Rosse/Nere, provenienti dall’intero panorama italiano ed europeo. A distanza di pochi giorni dalle ultime vittorie conseguite, il Centro Taekwondo Corigliano ha portato nuovamente a casa altri meritati successi; grazie all’impegno profuso dal maestro Cosimo Bonifiglio e dai coach Giuseppe Bonifiglio e Giuseppe Caruso; nonché da tutti i giovanissimi allievi della palestra. Al Trofeo di Brindisi sono state infatti assegnate medaglie agli atleti coriglianesi Marcus Campbell (Oro), Kevin Pio Costantino (Argento), Pasquale Pipieri (Bronzo).
TAEKWONDO CORIGLIANO, ULTERIORE AFFERMAZIONE NELLA LOCATION DI BRINDISI
Un’ulteriore affermazione della preparazione conseguita con tenacia e abnegazione dallo staff del Centro nella prestigiosa location di Brindisi; il capoluogo adriatico è stato voluto e scelto non a caso dagli organizzatori alla luce della grande tradizione nel mondo sportivo; e, in particolar modo, in quello del taekwondo, con società ai vertici delle classifiche nazionali e stimati arbitri nazionali ed internazionali. Tra gli ospiti intervenuti al Trofeo tenutosi nel fine settimana a Brindisi, le più alte autorità sportive ed istituzionali, nazionali e locali, nonché gli arbitri ed i dirigenti internazionali della ETU (European Taekwondo Union). Non resta dunque che complimentarsi con gli atleti dei maestri Bonifiglio e attendere le prossime vittorie!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.