5 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
9 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
6 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
7 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
8 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
5 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
8 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
6 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
6 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
7 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”

Sporting Club Corigliano: un Camp di spicco pro Atalanta 1908

1 minuti di lettura
Sporting Club Corigliano: Altra interessante e proficua settimana in casa Sporting Club Corigliano.  Dal 25 al 29 giugno, presso i campi biancoverdi di contrada Santa Lucia, è andato in scena il secondo camp estivo per l’Atalanta Bergamasca 1908. Società a cui la scuola calcio élite del presidente Massimo Fino è affiliata da ormai due anni. Evento sportivo programmato nel minimo dettaglio dalla dirigenza biancoverde in sinergia con i responsabili del club neroazzurro. Dopo la conferenza partecipata di presentazione di domenica 24 giugno, le attività si sono aperte ad inizio settimana per una cinque giorni intensi ed emozionanti. Ben 44 i ragazzi, arrivati da tutta la Calabria, che si sono cimentati nel ricco programma prestabilito. Tra aspettative, confronto e crescita i ritmi sono stati dettati dai due validi tecnici bergamaschi, designati per l’occasione, Stefano Brambilla e Tommaso Coppoletta. Binomio atalantino coadiuvato dallo staff tecnico coriglianese per un camp professionale ma anche ricco di nozioni sotto più profili. Non sono mancate le attività ludiche nei momenti di relax e per un iniziativa che ha visto la partecipazione dello Sport Medical Center. Partner sanitario diretto dal professor Bosco e dal suo staff che ha offerto un valido contributo, medico e fisioterapico, a molti atleti. Per tutti gli iscritti kit tecnico e altri bonus per la stagione avvenire ma soprattutto tanto impegno psicofisico nelle fatiche quotidiane spalmate tra mattina e pomeriggio. Nella giornata conclusiva di venerdì, a margine del camp, conferimento attestati per tutti i partecipanti tra entusiasmo e un pizzico di malinconia per un esperienza formativa per tutto l’entourage e non solo per i ragazzi. Camp Atalanta che chiude in bellezza le attività dello Sporting per l’annata in corso ma con il pool del benemerito presidente Massimo Fino già al lavoro per la stagione 2018- 2019. fonte comunicato
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.