1 ora fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
17 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
2 ore fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
3 ore fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
Adesso:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
2 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
30 minuti fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
18 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
1 ora fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
16 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento

Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In casa Sprovieri Corigliano Volley si continua a lavorare con attenzione e intensità in vista della sfida di Coppa Italia in programma domenica, che vedrà i rossoneri opposti alla Pag Volley Taviano, attuale capolista del girone G. Una formazione pugliese blasonata e di grande tradizione, prima forza del proprio raggruppamento di Serie B, che rappresenterà un banco di prova di assoluto valore per la squadra guidata da Giancarlo D’Amico.

La gara assume un significato particolare anche alla luce della prestigiosa vittoria ottenuta domenica scorsa in Sicilia sul campo dell’ex capolista Bronte, un successo che ha confermato solidità e maturità del gruppo e che, con un pizzico di orgoglio, ha portato ora la Sprovieri Corigliano Volley in vetta alla classifica. Un risultato importante, che non deve però intaccare quella fame e quella determinazione che hanno fin qui caratterizzato il percorso dei rossoneri.

L’obiettivo resta quello di affrontare l’impegno con serenità ma anche con grande intensità, continuando a lavorare nella stessa direzione. Attorno alla squadra cresce l’attesa e si auspica una cornice di pubblico degna dell’evento, capace di trasformare il PalaBrillia in un vero valore aggiunto.

Il tecnico Giancarlo D’Amico, tornando sulla trasferta siciliana, ha sottolineato come la squadra abbia interpretato alla perfezione la gara preparata in settimana: «Abbiamo giocato con grande attenzione, dimostrando professionalità. In allenamento si lavora sempre secondo i programmi e questo si riflette in campo». D’Amico ha poi elogiato società e gruppo: «A Corigliano c’è tutto per fare bene».

A richiamare tutti alla massima concentrazione è anche il capitano Salvatore Donzella: «Sono orgoglioso di guidare questo ottimo gruppo, ma non dobbiamo cullarci. Ci sono ancora tante sfide da affrontare. Speriamo di giocarne molte in Coppa Italia, ma sono fondamentali anche le tredici gare di campionato che ci attendono in questo girone di ritorno».

Dagli spalti, intanto, arriva il sostegno del gruppo organizzato Il Mille del Brillia, simbolo di passione e continuità. Un plauso va ai tifosi storici che stanno favorendo un sano ricambio generazionale, coinvolgendo nuove energie e trasmettendo una cultura sportiva fatta di presenza e rispetto. «Indossa qualcosa di rossonero e noi ti faremo sventolare la bandiera con i nostri colori. Facciamo tremare il PalaBrillia», è l’invito rivolto a tutta Corigliano-Rossano, chiamata a dimostrarsi una città competente, capace di sostenere con consapevolezza un progetto sportivo ambizioso.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.