1 ora fa:Eccellenze in passerella, successo travolgente: moda, imprese e memoria illuminano la Torre
20 minuti fa:Tribunale della Sibaritide, il Comune di Co-Ro: «Ora serve compattezza e serietà»
3 ore fa:Successo a Co-Ro per l'ottava edizione dedicata ai classici della musica napoletana
2 ore fa:Riscoprire la Bellezza della Madre, nella Cattedrale verrà presentato il restauro della statua della Vergine Achiropita
40 minuti fa:Cane ucciso da randagi nel giardino di casa: non si placa l'allarme randagismo in città
2 ore fa:Divertirsi in sicurezza, cambia il volto della movida a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Futuro sostenibile, al via il raduno dei "Pastori Custodi" della Sila
Adesso:La Rossanese inizia a sudare: partita la preparazione
1 ora fa:Antenna in zona Badia, opposizione al TAR: «Ora la Sindaca deve scegliere da che parte stare»
3 ore fa:Amministrazione più moderna, da oggi attivi i Pos negli uffici comunali di Cassano centro, Sibari e Lauropoli

La Rossanese inizia a sudare: partita la preparazione

1 minuti di lettura

ORIGLIANO-ROSSANO- È cominciata ufficialmente la nuova stagione della Rossanese, che si è ritrovata quest’oggi allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano per l’inizio della preparazione in vista del campionato di Eccellenza 2025/2026. Sebbene la rosa non sia ancora al completo – mancano infatti alcuni elementi attesi nei prossimi giorni per motivi personali – l’entusiasmo in città è già palpabile. I colori rossoblù vogliono recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo torneo.

A fare il punto della situazione è stato mister Luca Aloisi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni al termine della prima giornata di lavoro:

«Oggi abbiamo effettuato dei test in attesa di completare la rosa con gli ultimi innesti, che si aggregheranno nei prossimi giorni. Da mercoledì inizieremo con le doppie sedute e saremo finalmente al completo. Ci faremo trovare pronti per rappresentare al meglio la società nelle prossime amichevoli contro Chievo Verona e Corigliano».

Il tecnico bizantino si è detto fiducioso anche sulle sensazioni di questa prima fase: «Abbiamo scelto giocatori che conosciamo bene, calciatori che abbiamo affrontato anche da avversari. L’importante ora sarà creare i giusti meccanismi, ma soprattutto costruire quello spirito di famiglia che ti consente di lavorare con serenità».

La Rossanese, dunque, riparte con idee chiare e voglia di stupire: la strada verso il campionato è appena cominciata.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.