4 ore fa:"Giovani e belli", a Co-Ro la presentazione del nuovo romanzo di Sara Maria Serafini
4 minuti fa:Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano
49 minuti fa:Il Maestro Fabio Barnaba e le “Strings Angels” inaugurano la X Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Tre podi regionali per Vincenzo Mazzuca, il maratoneta di Saracena conquista nuovi traguardi
1 ora fa:I Giovani del Movimento del Territorio celebrano Straface: «È record»
2 ore fa:VOLLEY - Brillante vittoria esterna all’esordio: Corigliano Volley batte la Polisportiva Montalto
1 ora fa:Gli studenti del Majorana di Corigliano-Rossano protagonisti alla Fiera di Bari
3 ore fa:Il cassanese Pasquale Golia porterà la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026
3 ore fa:No ai cibi ultra formulati nelle mense scolastiche: 8 italiani su 10 chiedono di vietarli per legge
18 minuti fa:Sport, Co-Ro non coglie l'opportunità del "Fondo dote famiglia"

La Rossanese inizia a sudare: partita la preparazione

1 minuti di lettura

ORIGLIANO-ROSSANO- È cominciata ufficialmente la nuova stagione della Rossanese, che si è ritrovata quest’oggi allo stadio “Stefano Rizzo” di Rossano per l’inizio della preparazione in vista del campionato di Eccellenza 2025/2026. Sebbene la rosa non sia ancora al completo – mancano infatti alcuni elementi attesi nei prossimi giorni per motivi personali – l’entusiasmo in città è già palpabile. I colori rossoblù vogliono recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo torneo.

A fare il punto della situazione è stato mister Luca Aloisi, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni al termine della prima giornata di lavoro:

«Oggi abbiamo effettuato dei test in attesa di completare la rosa con gli ultimi innesti, che si aggregheranno nei prossimi giorni. Da mercoledì inizieremo con le doppie sedute e saremo finalmente al completo. Ci faremo trovare pronti per rappresentare al meglio la società nelle prossime amichevoli contro Chievo Verona e Corigliano».

Il tecnico bizantino si è detto fiducioso anche sulle sensazioni di questa prima fase: «Abbiamo scelto giocatori che conosciamo bene, calciatori che abbiamo affrontato anche da avversari. L’importante ora sarà creare i giusti meccanismi, ma soprattutto costruire quello spirito di famiglia che ti consente di lavorare con serenità».

La Rossanese, dunque, riparte con idee chiare e voglia di stupire: la strada verso il campionato è appena cominciata.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.