7 ore fa:Tradizioni e musica, Devis Muccari vince il Premio "Luigi Russo"
2 ore fa:Dal dopo Referendum a un'estate bollente: tra emergenza idrica e strade poco sicure
2 ore fa:Orrore a Co-Ro, cadavere di un cagnolino appeso in una busta per strada
2 ore fa:Bocchigliero, "La Svolta" si schiera con i Tis: «Serve coraggio»
4 ore fa:Biodiversità vegetale, al Majorana un seminario informativo per gli studenti
3 ore fa:Da Legambiente 4 vele per Co-Ro, Stasi: «Sta cambiando la percezione della nostra città, con tanto e duro lavoro»
6 ore fa:Jesse John conquista Roma: miglior prestazione nazionale del 2025
1 ora fa:Da Schiavonea alla guida della Nazionale, Occhiuto: «Ringhio orgoglio calabrese»
59 minuti fa:Anche "I 1000 Papaveri Rossi" di Bocchigliero chiedono al sindaco di firmare per i Tis
5 ore fa:Turismo del gusto, a Roseto la Festa della Ciliegia

“La notte del campione”, il 10 agosto si festeggia Antonio Fuoco

1 minuti di lettura

CARIATI - Emozioni da rivivere, auto Ferrari da ammirare, attestazioni di stima ed affetto durante "La notte del Campione", l’evento, in programma sabato 10 agosto, che l’Amministrazione comunale di Cariati ha pensato per il concittadino Antonio Fuoco reduce dalla vittoria, nel mese di giugno, della leggendaria 24 Ore di Le Mans al volante della sua Ferrari 499P.

Saranno Giuseppe Greco ed il telecronista sportivo di Sky Lucio Rizzica a presentare l’evento che, a partire dalle 18:00, colorerà di rosso Ferrari il lungomare Cristoforo Colombo per proseguire, sul palco allestito in Piazza Padre Pio, fino a tarda notte con sorprese, musica e divertimento. Tra gli ospiti, il giornalista ed esperto di motori Albino Talarico.

Attesi, inoltre, molti appassionati del Cavallino Rampante provenienti da più parti della Calabria per celebrare il pilota che con la sua storica impresa, con i suoi compagni di squadra Molina e Nielsen, è riuscito a portare sulla vetta del mondo il nome non solo della Ferrari e dell’Italia ma anche della Calabria e della sua amata Cariati.  Non mancheranno bottiglie da stappare e tante bollicine, come tradizione sul podio automobilistico, per festeggiare il pilota cariatese ormai nella storia del motorsport italiano e della Ferrari.

Una Cariati “infuocata” dunque per rendere il giusto riconoscimento al Campione che partito dalla sua terra, è riuscito, al volante della “rossa” ad imporsi nel panorama automobilistico internazionale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.