7 ore fa:Una ragazza di Corigliano-Rossano è diventata monaca di clausura
6 ore fa:Giornata dell'acqua, i bambini di Magnolia educati all'uso consapevole delle risorse idriche
7 ore fa:Fondi GAL Sibaritide: «Nessuno “spezzatino” ma opportunità per tutti»
8 ore fa:Il sindaco Stasi si complimenta con l'atleta Jesse John
9 ore fa:Centrale del Mercure, Rapani: «Scelta sensata di Occhiuto»
5 ore fa:Due giovani di Corigliano-Rossano hanno sfilato alla parata dei Fori Imperiali a Roma
8 ore fa:"Sport, ambiente e solidarietà", al via la seconda edizione del torneo aziendale di Ecoross
9 ore fa:San Giorgio Albanese: con il caffè letterario riparte la programmazione letteraria
6 ore fa:Donna incinta in fila all'Ufficio postale aggredita da un uomo
2 ore fa:Scontro auto-moto sulla SS106: motociclista ferito

“La notte del campione”, il 10 agosto si festeggia Antonio Fuoco

1 minuti di lettura

CARIATI - Emozioni da rivivere, auto Ferrari da ammirare, attestazioni di stima ed affetto durante "La notte del Campione", l’evento, in programma sabato 10 agosto, che l’Amministrazione comunale di Cariati ha pensato per il concittadino Antonio Fuoco reduce dalla vittoria, nel mese di giugno, della leggendaria 24 Ore di Le Mans al volante della sua Ferrari 499P.

Saranno Giuseppe Greco ed il telecronista sportivo di Sky Lucio Rizzica a presentare l’evento che, a partire dalle 18:00, colorerà di rosso Ferrari il lungomare Cristoforo Colombo per proseguire, sul palco allestito in Piazza Padre Pio, fino a tarda notte con sorprese, musica e divertimento. Tra gli ospiti, il giornalista ed esperto di motori Albino Talarico.

Attesi, inoltre, molti appassionati del Cavallino Rampante provenienti da più parti della Calabria per celebrare il pilota che con la sua storica impresa, con i suoi compagni di squadra Molina e Nielsen, è riuscito a portare sulla vetta del mondo il nome non solo della Ferrari e dell’Italia ma anche della Calabria e della sua amata Cariati.  Non mancheranno bottiglie da stappare e tante bollicine, come tradizione sul podio automobilistico, per festeggiare il pilota cariatese ormai nella storia del motorsport italiano e della Ferrari.

Una Cariati “infuocata” dunque per rendere il giusto riconoscimento al Campione che partito dalla sua terra, è riuscito, al volante della “rossa” ad imporsi nel panorama automobilistico internazionale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.