4 ore fa:Pietrapaola, completato il restauro e la messa in sicurezza della cappella cimiteriale
40 minuti fa:Anffas celebra la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
1 ora fa:“Per futili motivi” con Carlotta Poietti chiude il 2025 del Pollino in Ribalta Festival
10 minuti fa:Firenze Marathon, ottimo posizionamento per Vincenzo Mazzuca nella sua categoria
2 ore fa:FdI Rossano su vicenda Enel: «Stasi blinda l’incontro: esclusi sindacati, lavoratori e Regione»
5 ore fa:Nuova Statale 106, Stasi rilancia: «Servono formazione e lavoro per i nostri territori»
3 ore fa:Rete dei Musei Diocesani di Calabria: un patto per crescere insieme
3 ore fa:Natale a San Giorgio Albanese, tra mercatini e il gusto dell'Arberia che emoziona
1 ora fa:Eduscopio 2025, vola Castrovillari mentre arranca Corigliano-Rossano. Sorpresa Cassano Jonio
2 ore fa:Conclusa con successo la terza tappa del "Cammino della Responsabilità" di Cisl

“La notte del campione”, il 10 agosto si festeggia Antonio Fuoco

1 minuti di lettura

CARIATI - Emozioni da rivivere, auto Ferrari da ammirare, attestazioni di stima ed affetto durante "La notte del Campione", l’evento, in programma sabato 10 agosto, che l’Amministrazione comunale di Cariati ha pensato per il concittadino Antonio Fuoco reduce dalla vittoria, nel mese di giugno, della leggendaria 24 Ore di Le Mans al volante della sua Ferrari 499P.

Saranno Giuseppe Greco ed il telecronista sportivo di Sky Lucio Rizzica a presentare l’evento che, a partire dalle 18:00, colorerà di rosso Ferrari il lungomare Cristoforo Colombo per proseguire, sul palco allestito in Piazza Padre Pio, fino a tarda notte con sorprese, musica e divertimento. Tra gli ospiti, il giornalista ed esperto di motori Albino Talarico.

Attesi, inoltre, molti appassionati del Cavallino Rampante provenienti da più parti della Calabria per celebrare il pilota che con la sua storica impresa, con i suoi compagni di squadra Molina e Nielsen, è riuscito a portare sulla vetta del mondo il nome non solo della Ferrari e dell’Italia ma anche della Calabria e della sua amata Cariati.  Non mancheranno bottiglie da stappare e tante bollicine, come tradizione sul podio automobilistico, per festeggiare il pilota cariatese ormai nella storia del motorsport italiano e della Ferrari.

Una Cariati “infuocata” dunque per rendere il giusto riconoscimento al Campione che partito dalla sua terra, è riuscito, al volante della “rossa” ad imporsi nel panorama automobilistico internazionale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.