4 ore fa:Co-Ro, successo per la terza edizione di “TomboliAmo Aido”
49 minuti fa:Contrasto al randagismo, a gennaio Corigliano-Rossano inaugurerà la sala chippatura
2 ore fa:Torna il parco a tema natalizio a Co-Ro, questa volta nella Villa de Falco
1 ora fa:Ferrovie, consegnati i lavori per l'elettrificazione della tratta Sibari-Crotone
3 ore fa:Saracena, novità nella 23esima edizione di Perciavutt: nasce la maschera “Perciavuòt”
3 ore fa:Cittadinanza attiva e consapevole, gli studenti del “Palma Green Falcone Borsellino” in visita al Senato
1 ora fa:Viene giù l'albero di Natale, paura a Crosia
2 ore fa:Conto alla rovescia a Mormanno per l’evento “Perciavutti”: domani grande festa
18 minuti fa:Sviluppo di politiche innovative e programmi a sostegno delle startup, la Calabria premiata a Parigi
4 ore fa:Fine settimana all’insegna del divertimento: Domani riaprono gli impianti di Lorica

Dal memorial Ignazio Vita Jesse Nosakhare porta a casa il trofeo come miglior prestazione tecnica

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Tra i presenti al memorial "Ignazio Vita", svoltosi, nei giorni scorsi, a Reggio Calabria, il team di Corigliano-Rossano della Asd Corricastrovillari, che porta a casa il trofeo "miglior prestazione tecnica" grazie a Jesse Nosakhare.

Risultati brillanti che dimostrano la capacità e la perseveranza di questa squadra che, nonostante le difficoltà regionali degli impianti, riesce ad ottenere risultati di rilievo, ad iniziare da Jesse Nosakhare John che conquista la vittoria nel peso con quasi 16 metri e con essa il personal best che lo conferma trai i migliori 4 risultati italiani del 2024. Jesse viene, inoltre, premiato con il trofeo per il miglior risultato tecnico del Meeting. 

Vittorie per Thomas Fekre nei 1500, Francesca Basile nel lungo, Giuseppe Basile nel giavellotto e Baldè Souba nei 200m. Ottima conferma per Simone Falcone (Martello) e per Carlo Mezzotero negli 80m che raggiunge il suo personal beat e conquista il minimo italiano B della specialità.

Risultati che derivano da attenta preparazione avviata da tutti gli istruttori della Asd Corricastrovillari ed in questo caso dal team Corigliano-Rossano con Ivano Nicoletti, Maria Giovanna Brindisi e Jaime Hernandez, che seguono costantemente i ragazzi anche in questo periodo particolarmente duro per le temperature elevate. 

«Stiamo lavorando - si legge nella nota stampa - con la città di Corigliano-Rossano per avere impianti di Atletica Leggera che possano avviare le tante capacità del territorio alla regina degli sport: l'atletica leggera. Un ringraziamento speciale a chi sta credendo in questo progetto e ai Major sponsor: Caffè Guglielmo e Milanese srl».

Nel frattempo gli atleti  Master hanno corso la 3 gara del campionato regionale di squadra a Villa San Giovanni, dove hanno consolidato il primo posto per la squadra femminile ed il secondo nella maschile. 

Seconda assoluta Rosy Ciccone e prima della donne del campionato. Al quarto posto assoluto maschile Michelangelo Spingola (primo di categoria) seguito poi da Luigi Scigliano (terzo di categoria). Podi per Flavio Beltrano, Michael Pollina, Franco Perticaro, Raffaele Lagani, Raffaella Altomare, Viviana Malvasi, Alice Milanese e Mimma Viscomi.

Di fronte ad uno spettacolare tramonto sullo stretto di Messina gli atleti sono arrivati molto provati dal caldo anche se il supporto in idratazione della società organizzativa è stato eccellente. Percorso circolare lungo il porto di 1,6km da percorrere in 7 giri per totale di oltre 9km. Classifica effettuata insieme alla premiazione in tempo reale e veloce.

Due giorni di gare con tanti atleti impegnati e circa 1200km percorsi nel caldo e tra i rallentamenti classici del periodo vacanziero ma che non hanno fermato la passione della squadra della Corricastrovillari.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.