15 ore fa:Quella segnalazione dell'Anac che insospettisce. Articolo 21 chiede risposte al sindaco
10 ore fa:Futuro Nazionale, sei addii nel Cosentino: rottura con il generale e «metodi verticistici»
18 ore fa:Un contratto per entrare in Italia, anche senza lavoro: il mercato degli stranieri nelle carte di Ginestra
12 ore fa:Sybaris, il porto forse era una laguna: a Paestum nuove ipotesi sulle città perdute della Sibaritide
11 ore fa:Rossanese, 40 anni di passione rossoblù: il mese della festa ultras parte da Reggio Calabria
13 ore fa:IdM presenta la nuova Direzione calabrese. Greco: «Alle prossime elezioni a Roma con il nostro simbolo»
14 ore fa:Alluvioni, Regione e Comuni al tavolo per la manutenzione dei corsi d’acqua
17 ore fa:Lungro, l’Azione Cattolica eparchiale incontra il presidente nazionale Notarstefano
10 ore fa:Armi e droga sequestrate a Pantasima (Corigliano-Rossano): Carabinieri da giorni senza riposo
17 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti

Trebisacce, i campioncini dello Sport Academy AJ all'Experience Frosinone

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Piccoli campioni crescono all’insegna dello sport e dei suoi valori. I giovani atleti dello Sport Academy AJ di Trebisacce, categoria Pulcini ed Esordienti, hanno vissuto una duegiorni fatta di  confronto, aggregazione e crescita nell’ambito della Experience Frosinone, blasonato appuntamento dedicato allo sport tenutosi nel Lazio. I calciatori in erba, forti della loro passione per lo sport tanto amato, si sono sfidati con i pari età del Frosinone Calcio, nello splendido centro sportivo La Cantinella di Ceccano. Il confronto, foriero di incontro e condivisione di intenti, è sempre motivo di crescita a prescindere dai risultato finale del tabellone, ma per gli sportivi è stato entusiasmante, in particolare per gli Esordienti 2011-2012, giocarsela alla grande con atleti selezionati di una realtà professionistica.

Sotto il profilo didattico è stato importante per i tecnici presenti, Gianluca Ambrogio e Ottavio Ripoli, che hanno accompagnato la squadra, visionare le metodologie di allenamento e nuove prospettive di lavoro.

A completare l’esperienza, già di suo intensa, la visita allo stadio Benito Stirpe per assistere alla gara di Serie A Tim Frosinone - Roma.

“L’emozione nel vedere gli occhi dei nostri ragazzi - ha dichiarato la società - alcuni alla prima volta in assoluto in uno stadio di calcio, è impagabile. Nel complesso un’ esperienza stupenda, in primis per i nostri tesserati che hanno vissuto un sogno e hanno cementato ancora di più il loro fare squadra e poi per la Società tutta che vede aprirsi nuove ed interessanti prospettive future”. Ancora una volta lo sport è stato maestro di vita.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.