12 ore fa:Corigliano-Rossano, Turano: «Che fine hanno fatto i fondi Pnrr?»
13 ore fa:Il Concours Mondial de Bruxelles nel 2026 sbarcherà a Cirò
15 ore fa:Klaus Algieri nominato nella Giunta Nazionale di Confcommercio, prestigio per la Calabria
9 minuti fa:Civita: "Casa Mastrota" sbarca su FoodNetwork
14 ore fa:Stasi va oltre le ZTL, presto Corigliano e Rossano scalo si "sveglieranno" con le aree pedonali permanenti
15 ore fa:I Carabinieri incontrano i bambini dell'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio per parlare di bullismo
13 ore fa:Presentato il Catasto onciario di Cassano e Doria, oltre duemila pagine preziosissime
39 minuti fa:Genitori -figli, Renzo: «La differenza la fa la qualità e non la quantità del tempo»
1 ora fa:“Educare alle emozioni”: un incontro di crescita per la comunità scolastica di Trebisacce
14 ore fa:Asp di Cosenza, assunti come ausiliari ma svolgono attività di operatori socio sanitari

Il magazine "L Football" del corissanese Giuseppe Berardi premiato agli European Enterprise Awards '23

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il magazine "L Football" ha da poco ottenuto il prezioso ed importante riconoscimento di “Best Women’s Football News Publication” agli European Enterprise Awards 2023. Il fondatore e responsabile del progetto editoriale premiato è Giuseppe Berardi, originario di Corigliano-Rossano.

Ma di cosa si tratta? È un web magazine interamente dedicato al calcio femminile che dal 2019, attraverso approfondimenti, analisi, interviste, notizie e inchieste, racconta uno sport che subisce ancora l'onta del pregiudizio di genere.  

«L’award – spiegano sulle pagine della rivista LFootball- dato dalla rivista EU Business News, premia l’impegno e la passione che il team di L Football dedica al calcio femminile da oltre 11 anni. Gli European Enterprise Awards, nati sei anni fa, rappresentano una guida affidabile per le aziende leader che operano nel mercato europeo. Attraverso uno screening minuzioso e più ampio possibile vengono selezionate, in diversi ambiti e settori, le eccellenze in Europa sulla base del merito, sulla qualità del servizio e sul ruolo che occupano all’interno di una comunità».

«Si tratta – ha dichiarato Berardi - di un riconoscimento che ci rende davvero molto orgogliosi. Ringrazio EU Business News per averci prima selezionato tra tanti media e successivamente premiato come miglior sito di notizie in Europa sul calcio femminile. Per noi questo premio è importante perché, sin dalla nascita di L Football, la qualità è sempre stata al centro del progetto. Volevamo contribuire alla crescita e alla visibilità di questo sport e diventarne un punto di riferimento. Sono proprio questi riconoscimenti che confermano che siamo sulla strada giusta. Abbiamo fatto e dato tanto a questo movimento e non vogliamo certo fermarci qui. Siamo sempre più convinti che il futuro del calcio è donna! Dedico questo premio al team di LF, quello attuale ma anche alle persone che hanno collaborato con noi in passato, ma soprattutto ai nostri lettori, siano essi giocatrici, addetti ai lavori, tifosi o appassionati». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.