14 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
13 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»
13 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
14 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
13 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
29 minuti fa:Trebisacce annuncia la nascita del 3Beecomics – Festival della letteratura disegnata
12 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
1 ora fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
12 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
2 ore fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"

Il magazine "L Football" del corissanese Giuseppe Berardi premiato agli European Enterprise Awards '23

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il magazine "L Football" ha da poco ottenuto il prezioso ed importante riconoscimento di “Best Women’s Football News Publication” agli European Enterprise Awards 2023. Il fondatore e responsabile del progetto editoriale premiato è Giuseppe Berardi, originario di Corigliano-Rossano.

Ma di cosa si tratta? È un web magazine interamente dedicato al calcio femminile che dal 2019, attraverso approfondimenti, analisi, interviste, notizie e inchieste, racconta uno sport che subisce ancora l'onta del pregiudizio di genere.  

«L’award – spiegano sulle pagine della rivista LFootball- dato dalla rivista EU Business News, premia l’impegno e la passione che il team di L Football dedica al calcio femminile da oltre 11 anni. Gli European Enterprise Awards, nati sei anni fa, rappresentano una guida affidabile per le aziende leader che operano nel mercato europeo. Attraverso uno screening minuzioso e più ampio possibile vengono selezionate, in diversi ambiti e settori, le eccellenze in Europa sulla base del merito, sulla qualità del servizio e sul ruolo che occupano all’interno di una comunità».

«Si tratta – ha dichiarato Berardi - di un riconoscimento che ci rende davvero molto orgogliosi. Ringrazio EU Business News per averci prima selezionato tra tanti media e successivamente premiato come miglior sito di notizie in Europa sul calcio femminile. Per noi questo premio è importante perché, sin dalla nascita di L Football, la qualità è sempre stata al centro del progetto. Volevamo contribuire alla crescita e alla visibilità di questo sport e diventarne un punto di riferimento. Sono proprio questi riconoscimenti che confermano che siamo sulla strada giusta. Abbiamo fatto e dato tanto a questo movimento e non vogliamo certo fermarci qui. Siamo sempre più convinti che il futuro del calcio è donna! Dedico questo premio al team di LF, quello attuale ma anche alle persone che hanno collaborato con noi in passato, ma soprattutto ai nostri lettori, siano essi giocatrici, addetti ai lavori, tifosi o appassionati». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.