7 ore fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato
9 ore fa:Lungro ritrova la sua miniera: “Salgemma” fa il pieno d'arte, memoria e laboratori
7 ore fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
9 ore fa:A Schiavonea i “panni” escono di casa: storie di donne contro silenzi e stereotipi
8 ore fa:Incidente sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, morto il motociclista trasferito a Cosenza
8 ore fa:Caso Bifano, domani il giorno della verità: il marito davanti al GIP
8 ore fa:Piragineti in festa per San Pio X: due giorni tra fede, musica e tradizione
5 ore fa:Incendio in una cella del carcere di Rossano: due agenti intossicati, uno finisce in ospedale
10 ore fa:Il violino saluta l’estate di Piazza Steri: il Circolo premia Manuela Mosca
6 ore fa:«Non chiamatele tragedie della gelosia»: i Centri antiviolenza calabresi chiedono risorse e prevenzione

Il magazine "L Football" del corissanese Giuseppe Berardi premiato agli European Enterprise Awards '23

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il magazine "L Football" ha da poco ottenuto il prezioso ed importante riconoscimento di “Best Women’s Football News Publication” agli European Enterprise Awards 2023. Il fondatore e responsabile del progetto editoriale premiato è Giuseppe Berardi, originario di Corigliano-Rossano.

Ma di cosa si tratta? È un web magazine interamente dedicato al calcio femminile che dal 2019, attraverso approfondimenti, analisi, interviste, notizie e inchieste, racconta uno sport che subisce ancora l'onta del pregiudizio di genere.  

«L’award – spiegano sulle pagine della rivista LFootball- dato dalla rivista EU Business News, premia l’impegno e la passione che il team di L Football dedica al calcio femminile da oltre 11 anni. Gli European Enterprise Awards, nati sei anni fa, rappresentano una guida affidabile per le aziende leader che operano nel mercato europeo. Attraverso uno screening minuzioso e più ampio possibile vengono selezionate, in diversi ambiti e settori, le eccellenze in Europa sulla base del merito, sulla qualità del servizio e sul ruolo che occupano all’interno di una comunità».

«Si tratta – ha dichiarato Berardi - di un riconoscimento che ci rende davvero molto orgogliosi. Ringrazio EU Business News per averci prima selezionato tra tanti media e successivamente premiato come miglior sito di notizie in Europa sul calcio femminile. Per noi questo premio è importante perché, sin dalla nascita di L Football, la qualità è sempre stata al centro del progetto. Volevamo contribuire alla crescita e alla visibilità di questo sport e diventarne un punto di riferimento. Sono proprio questi riconoscimenti che confermano che siamo sulla strada giusta. Abbiamo fatto e dato tanto a questo movimento e non vogliamo certo fermarci qui. Siamo sempre più convinti che il futuro del calcio è donna! Dedico questo premio al team di LF, quello attuale ma anche alle persone che hanno collaborato con noi in passato, ma soprattutto ai nostri lettori, siano essi giocatrici, addetti ai lavori, tifosi o appassionati». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.