28 minuti fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
17 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
17 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
18 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
18 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
2 ore fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
16 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
58 minuti fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
19 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
1 ora fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia

Il magazine "L Football" del corissanese Giuseppe Berardi premiato agli European Enterprise Awards '23

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il magazine "L Football" ha da poco ottenuto il prezioso ed importante riconoscimento di “Best Women’s Football News Publication” agli European Enterprise Awards 2023. Il fondatore e responsabile del progetto editoriale premiato è Giuseppe Berardi, originario di Corigliano-Rossano.

Ma di cosa si tratta? È un web magazine interamente dedicato al calcio femminile che dal 2019, attraverso approfondimenti, analisi, interviste, notizie e inchieste, racconta uno sport che subisce ancora l'onta del pregiudizio di genere.  

«L’award – spiegano sulle pagine della rivista LFootball- dato dalla rivista EU Business News, premia l’impegno e la passione che il team di L Football dedica al calcio femminile da oltre 11 anni. Gli European Enterprise Awards, nati sei anni fa, rappresentano una guida affidabile per le aziende leader che operano nel mercato europeo. Attraverso uno screening minuzioso e più ampio possibile vengono selezionate, in diversi ambiti e settori, le eccellenze in Europa sulla base del merito, sulla qualità del servizio e sul ruolo che occupano all’interno di una comunità».

«Si tratta – ha dichiarato Berardi - di un riconoscimento che ci rende davvero molto orgogliosi. Ringrazio EU Business News per averci prima selezionato tra tanti media e successivamente premiato come miglior sito di notizie in Europa sul calcio femminile. Per noi questo premio è importante perché, sin dalla nascita di L Football, la qualità è sempre stata al centro del progetto. Volevamo contribuire alla crescita e alla visibilità di questo sport e diventarne un punto di riferimento. Sono proprio questi riconoscimenti che confermano che siamo sulla strada giusta. Abbiamo fatto e dato tanto a questo movimento e non vogliamo certo fermarci qui. Siamo sempre più convinti che il futuro del calcio è donna! Dedico questo premio al team di LF, quello attuale ma anche alle persone che hanno collaborato con noi in passato, ma soprattutto ai nostri lettori, siano essi giocatrici, addetti ai lavori, tifosi o appassionati». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.