3 ore fa:Caldo critico a Corigliano-Rossano, domenica aprono due “punti freschi” negli Scali
4 ore fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese
6 ore fa:Sibari in Progress, il gran finale tra archeologia, musica e sapori del Pollino
7 ore fa:Troppo caldo anche per il Postamat: ad Altomonte l’ATM va in blocco e macchia 140mila euro
6 ore fa:Castrovillari, Senise lascia Forza Italia dopo trent’anni e sceglie il movimento di Vannacci
1 ora fa:«Corigliano-Rossano diventi subito Gruppo Carabinieri»: il sindacato rilancia l’allarme sicurezza
5 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica
2 ore fa:Festival delle Migrazioni, oggi a San Basile il confronto su asilo e CPR
3 ore fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»
5 ore fa:Ricerche Maria Santandrea, il vicesindaco Prioli: «Impegno senza sosta, tutta la comunità collabori»

Il pilota calabrese Gabriele Lanzillotti si aggiudica per l'ottava volta la Coppa Tricolore del Civm

1 minuti di lettura

CALTANISSETTA - È ormai una certezza per la sua categoria, il pilota calabrese Gabriele Lanzillotti, in quota alla scuderia RoRacing, che anche nella competizione automobilistica della Coppa Nissena è riuscito a conquistare il suo ennesimo scudetto del Campionato Italiano Velocità Montagna, vincendo in E1-2000 e restando in lizza per la vittoria di divisione anche nel Trofeo Italiano Velocità Montagna

«Un habitué - riporta la nota - del gradino più alto del podio, il pilota cosentino ha fatto della sua eccezionale costanza ad altissima quota la dote che gli ha permesso di vincere ben otto coppe tricolori di classe in altrettante stagioni della massima serie in salita.  Difficile trovare uno score omologo nell'ItalSalite, pensando anche alle numerose coppe da lui vinte pure in TIVM.  Gabry Driver, per come è conosciuto nell'ambiente dai suoi numerosissimi fan, ha saputo costruire nel 2023 un'altra stagione vincente, malgrado sia partito in ritardo e abbia dovuto cambiare vettura in corsa. Il pilota calabrese, di formazione kartistica, è riuscito ad essere il più vittorioso nella sua divisione sia correndo con la snella Renault Clio Super Evo, gestita dal Team Catapano, sia con la più pesante Peugeot 207, curata dalla Ferrara Motors, concepita per i rally, con cui ha vinto tutte le gare a cui ha preso parte sinora. Un risultato che premia il valore assoluto, la caparbietà e il piglio professionistico del pilota, attento e meticoloso negli allenamenti e nella preparazione delle gare».

«Una gioia che Gabry Driver condivide con il main sponsor Top Fruit, con gli altri partner Amaro Silano, 2F Motors, Agenzia Fiore, Vetreria Spinelli, MPM Del.Ma, D'Angelo Group, oltre a rivolgere uno speciale ringraziamento ad ACI Cosenza e ad ACI Caltanissetta. Adesso, il prossimo obiettivo di Lanzillotti si sposta sulle tappe residue del TIVM, pronto a centrare un bis tricolore, visto che anche questo campionato è una riconosciuta specialità della casa per il veloce ed esperto Gabry Driver».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.