4 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
2 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
2 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
5 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
4 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
3 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
26 minuti fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
1 ora fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
57 minuti fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
1 ora fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”

Il pilota calabrese Gabriele Lanzillotti si aggiudica per l'ottava volta la Coppa Tricolore del Civm

1 minuti di lettura

CALTANISSETTA - È ormai una certezza per la sua categoria, il pilota calabrese Gabriele Lanzillotti, in quota alla scuderia RoRacing, che anche nella competizione automobilistica della Coppa Nissena è riuscito a conquistare il suo ennesimo scudetto del Campionato Italiano Velocità Montagna, vincendo in E1-2000 e restando in lizza per la vittoria di divisione anche nel Trofeo Italiano Velocità Montagna

«Un habitué - riporta la nota - del gradino più alto del podio, il pilota cosentino ha fatto della sua eccezionale costanza ad altissima quota la dote che gli ha permesso di vincere ben otto coppe tricolori di classe in altrettante stagioni della massima serie in salita.  Difficile trovare uno score omologo nell'ItalSalite, pensando anche alle numerose coppe da lui vinte pure in TIVM.  Gabry Driver, per come è conosciuto nell'ambiente dai suoi numerosissimi fan, ha saputo costruire nel 2023 un'altra stagione vincente, malgrado sia partito in ritardo e abbia dovuto cambiare vettura in corsa. Il pilota calabrese, di formazione kartistica, è riuscito ad essere il più vittorioso nella sua divisione sia correndo con la snella Renault Clio Super Evo, gestita dal Team Catapano, sia con la più pesante Peugeot 207, curata dalla Ferrara Motors, concepita per i rally, con cui ha vinto tutte le gare a cui ha preso parte sinora. Un risultato che premia il valore assoluto, la caparbietà e il piglio professionistico del pilota, attento e meticoloso negli allenamenti e nella preparazione delle gare».

«Una gioia che Gabry Driver condivide con il main sponsor Top Fruit, con gli altri partner Amaro Silano, 2F Motors, Agenzia Fiore, Vetreria Spinelli, MPM Del.Ma, D'Angelo Group, oltre a rivolgere uno speciale ringraziamento ad ACI Cosenza e ad ACI Caltanissetta. Adesso, il prossimo obiettivo di Lanzillotti si sposta sulle tappe residue del TIVM, pronto a centrare un bis tricolore, visto che anche questo campionato è una riconosciuta specialità della casa per il veloce ed esperto Gabry Driver».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.