15 minuti fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
2 ore fa:La Selezione Magna Grecia trionfa nel triangolare FIGC e vola alle finali nazionali
3 ore fa:Gioia Tauro corre, Corigliano-Rossano frena: Convivium accusa il Comune sul caso Baker Hughes
45 minuti fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, «No alla propaganda: servono risposte strutturali»
1 ora fa:San Demetrio, trovate soluzioni "tampone" per il Liceo Classico: oggi i ragazzi sono rientrati in classe
4 ore fa:Malattie rare, Laghi : «I percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali sono il vero banco di prova del Piano regionale»
3 ore fa: Castrovillari, Amministrative 2026: CiVicamente punta su dialogo e partecipazione
2 ore fa:Grandi opere in Calabria: «Senza cave, materie prime e semplificazione burocratica rischiamo il blocco»
4 ore fa:Co-Ro, sgomberato alloggio popolare occupato: casa assegnata a una famiglia in reale difficoltà
3 ore fa:Trasporto pubblico a Castrovillari, La Falce: «Un impegno costante che ha prodotto risultati»

VOLLEY MASCHILE - Grande vittoria per 3-0 della Perla di Calabria Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Bella e netta affermazione della Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano contro la coriacea Kermes di Spezzano Albanese. È stato un 3-0 dai parziali comunque alti, a dimostrazione che gli ospiti non hanno certo reso la vita facile ai gialloblù.

John Serpa schiera Giuseppe Caracciolo alzatore, Antonio Buracci opposto, Mario De Vincenti e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi laterali, Andrea Graziano libero.

La Kermes risponde con Mario Serrao e Francesco Ruffino al centro, Emiliano Granata e Ruben Valente in banda, Anis Youssef opposto, Marco Sangregorio in regia, Francesco Juri De Simone libero.

Nel primo set parte molto bene il team jonico, riuscendo ad accumulare un buon vantaggio sul 17-12 e mantenendolo sino al termine. Si chiude sul 25-19 con l’ingresso di Antonello Falcone nel finale.

Partenza folgorante dei leoni bizantini nel secondo parziale: si va subito sul 7-1. Ma la compagine arbreshe non si arrende e rimonta progressivamente, impattando a 17 e portandosi in vantaggio sul 21-19. La zampata finale però è tutta rossanese e si chiude per 25-23. In campo nel corso del set il secondo allenatore e giocatore Luigi Zangaro.

Terza frazione con gli ospiti inizialmente avanti per 10-8, ma Rossano riesce ad ottenere un break è si gioca all’insegna dell’equilibrio sino al 17 pari. Da questo punto in poi il team di Jhon Serpa prende il largo e chiude per 25-21. Una vittoria molto importante per i colori gialloblù: la Perla di Calabria si scrolla di dosso la Kermes che era a pari punti e comincia ad affacciarsi verso le zone alte della graduatoria. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia