7 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
9 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco
2 ore fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
5 ore fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza
4 ore fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
10 ore fa:Emergenza idrica in Calabria: il gruppo del Pd chiede chiarezza immediata su convenzioni e rete idrica
3 ore fa:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
5 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo

VOLLEY MASCHILE - Grande vittoria per 3-0 della Perla di Calabria Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Bella e netta affermazione della Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano contro la coriacea Kermes di Spezzano Albanese. È stato un 3-0 dai parziali comunque alti, a dimostrazione che gli ospiti non hanno certo reso la vita facile ai gialloblù.

John Serpa schiera Giuseppe Caracciolo alzatore, Antonio Buracci opposto, Mario De Vincenti e Francesco De Simone centrali, Antonio Godino e Simone Lioi laterali, Andrea Graziano libero.

La Kermes risponde con Mario Serrao e Francesco Ruffino al centro, Emiliano Granata e Ruben Valente in banda, Anis Youssef opposto, Marco Sangregorio in regia, Francesco Juri De Simone libero.

Nel primo set parte molto bene il team jonico, riuscendo ad accumulare un buon vantaggio sul 17-12 e mantenendolo sino al termine. Si chiude sul 25-19 con l’ingresso di Antonello Falcone nel finale.

Partenza folgorante dei leoni bizantini nel secondo parziale: si va subito sul 7-1. Ma la compagine arbreshe non si arrende e rimonta progressivamente, impattando a 17 e portandosi in vantaggio sul 21-19. La zampata finale però è tutta rossanese e si chiude per 25-23. In campo nel corso del set il secondo allenatore e giocatore Luigi Zangaro.

Terza frazione con gli ospiti inizialmente avanti per 10-8, ma Rossano riesce ad ottenere un break è si gioca all’insegna dell’equilibrio sino al 17 pari. Da questo punto in poi il team di Jhon Serpa prende il largo e chiude per 25-21. Una vittoria molto importante per i colori gialloblù: la Perla di Calabria si scrolla di dosso la Kermes che era a pari punti e comincia ad affacciarsi verso le zone alte della graduatoria. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia