5 ore fa:A2 tra Laino Borgo e Mormanno, chiusure notturne per verifiche Ansfisa: traffico deviato
6 ore fa:San Demetrio Corone celebra il Karnivalli Arbëreshëvet: tradizione, identità e festa
4 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
5 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
4 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
3 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
1 ora fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
2 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
3 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
2 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore

Gli atleti della CorriCastrovillari conquistano il podio alle gare del Memorial Ignazio Vita

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Al 1° Memorial “Ignazio Vita”, svoltosi a Reggio Calabria lo scorso fine settimana, i ragazzi della CorriCastrovillari hanno dato prova di tecnica e tenacia, portando a casa dei bei risultati e facendo registrare ottime prestazioni.

Organizzato dalla Fidal Calabria per ricordare l’ex presidente regionale Vita, dal 1987 al 2021 e scomparso prematuramente, l’evento si è distinto per il numero di adesioni e per la perfetta organizzazione del meeting, segno che la macchina organizzativa del presidente Vincenzo Caira sta ben lavorando.

I ragazzi, guidati dai tecnici federali della CorriCastrovillari, erano carichi e vogliosi di fare bene.

Il campione Ahmed Semmah, negli 800m, vince in scioltezza con un crono di 2: 02.01.

Nel giavellotto assoluto maschile, Ismael Gattabria ottiene il secondo posto, con la misura di 31,57m; mentre, nel giavellotto cadetti doppietta della CorriCastrovillari con il secondo e terzo posto, rispettivamente di Giuseppe Basile, alle prime esperienze nella specialità, (29,69m) e Gabriel Miglio che lancia il giavellotto da gr. 600 a 27,20m.

Nel salto in alto cadette, vince Anastasia Gattabria che valica l'asticella posta a 1,43m e nel lancio del giavellotto si classifica al secondo posto con la misura di 21,69m.

Per la categoria ragazzi ottima prestazione di Tommaso Gabriele che vince nei 600m con il tempo di 1: 57.50 e nei 60m il tempo di 8,61 che gli vale il secondo posto.

L’impegno dei ragazzi e la professionalità degli istruttori hanno fatto sì che si raggiungessero questi risultati. Nel giavellotto, i giovani atleti hanno potuto contare sui consigli tecnici di Giovanna Brindisi; mentre nelle gare di velocità sull’esperienza di Gaetano d’Elia e Simona Maestripieri.

«Siamo molto soddisfatti di come si è svolto il Memorial di Reggio Calabria. Una giornata di sport bella e sana dove i ragazzi di tutti le scuole di atletica calabresi e di altre regioni si sono potuti confrontare e mettere alla prova - ha sottolineato il presidente Gianfranco Milanese che ha aggiunto - Crescono ogni giorno di più ed è un privilegio mio e di tutto lo staff della CorriCastrovillari poter seguire da vicino il percorso evolutivo fisico e umano di questi piccoli grandi atleti».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.