5 ore fa:Un defibrillatore al Liceo Classico di Castrovillari per una scuola cardioprotetta
5 ore fa:Da luogo di battaglia a simbolo di pace: Cariati pronta ad ospitare i Giochi della Pace e dello Sviluppo
7 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley sfida Ciclope Catania: in palio il primato in classifica
8 ore fa:Il Parco del Pollino premiato a Casa Sanremo: valorizzato il modello di sviluppo sostenibile
6 ore fa:Meritata pensione per Bruno Campana: 19 anni sempre in prima linea
3 ore fa:Flavio Stasi al fianco di Caruso: attacco al centrodestra e l'appello all’unità del centrosinistra
6 ore fa:Giornata mondiale prevenzione aritmie cardiache, domani screening gratuiti in piazza a Co-Ro
4 ore fa:Incontro sul Referendum della giustizia a Co-Ro: esperti spiegano le ragioni del Sì
4 ore fa:Incontro NSC–Rapani: proposta elevazione a Gruppo Carabinieri
7 ore fa:Registro elettronico anche all’infanzia, pedagogista di Co-Ro avverte sui rischi educativi

Con il Milan Club di Gattuso Co-Ro arriva nel coordinamento nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà domenica 9 gennaio il primo incontro tra i coordinamenti delle 7 regioni del Sud dell’Associazione Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA.

La giornata, organizzata dal Milan Club Corigliano “Rino Gattuso” si svolgerà presso la sala conferenze dell’Hotel “San Luca” a Corigliano-Rossano (CS), in presenza ed in videoconferenza per rispettare le normative anti-Covid.

Si tratta del primo incontro tra la segreteria nazionale e i referenti regionali dell’Associazione Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA, primo propedeutico passo alla stesura del codice etico che regolamenterà le attività sul territorio nazionale ed internazionale della Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA.

Un primo importante momento di aggregazione che vedrà la partecipazione in presenza di illustri personaggi del mondo Duo Siciliano quali ad esempio il presidente dell’Associazione Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA Massimo Amitrano, il vicepresidente e responsabile nazionale settore calcio Mario Guastafierro, il segretario nazionale Pasquale Esposito, il C.T. della Nazionale Regno delle Due Sicilie FA Ludovico Lanzilli.

I temi che verranno affrontati saranno molteplici, tra cui: La nomina a referente in Calabria di Gianluca Ginese, fondatore e già presidente del Milan Club Corigliano “Rino Gattuso”; La stesura del codice etico; L’avvio del tesseramento su scala regionale dell’Associazione Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA.

L’incontro servirà inoltre a pianificare una amichevole che si svolgerà presso lo stadio S. Rizzo di Rossano, tra la Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie e la selezione Calabria, il tutto in previsione dell’europeo CONIFA che si svolgerà a Nizza dal 3 al 12 giugno 2022.

Il 2022 propone già molte interessanti novità sul panorama sportivo e sociale, con una CoriglianoRossano sempre più protagonista.

(Fonte foto calcoonapoli24)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia