18 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
19 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
15 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
11 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
17 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
18 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
13 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
17 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
12 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
16 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue

Con il Milan Club di Gattuso Co-Ro arriva nel coordinamento nazionale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà domenica 9 gennaio il primo incontro tra i coordinamenti delle 7 regioni del Sud dell’Associazione Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA.

La giornata, organizzata dal Milan Club Corigliano “Rino Gattuso” si svolgerà presso la sala conferenze dell’Hotel “San Luca” a Corigliano-Rossano (CS), in presenza ed in videoconferenza per rispettare le normative anti-Covid.

Si tratta del primo incontro tra la segreteria nazionale e i referenti regionali dell’Associazione Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA, primo propedeutico passo alla stesura del codice etico che regolamenterà le attività sul territorio nazionale ed internazionale della Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA.

Un primo importante momento di aggregazione che vedrà la partecipazione in presenza di illustri personaggi del mondo Duo Siciliano quali ad esempio il presidente dell’Associazione Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA Massimo Amitrano, il vicepresidente e responsabile nazionale settore calcio Mario Guastafierro, il segretario nazionale Pasquale Esposito, il C.T. della Nazionale Regno delle Due Sicilie FA Ludovico Lanzilli.

I temi che verranno affrontati saranno molteplici, tra cui: La nomina a referente in Calabria di Gianluca Ginese, fondatore e già presidente del Milan Club Corigliano “Rino Gattuso”; La stesura del codice etico; L’avvio del tesseramento su scala regionale dell’Associazione Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie FA.

L’incontro servirà inoltre a pianificare una amichevole che si svolgerà presso lo stadio S. Rizzo di Rossano, tra la Nazionale Calcio Regno delle Due Sicilie e la selezione Calabria, il tutto in previsione dell’europeo CONIFA che si svolgerà a Nizza dal 3 al 12 giugno 2022.

Il 2022 propone già molte interessanti novità sul panorama sportivo e sociale, con una CoriglianoRossano sempre più protagonista.

(Fonte foto calcoonapoli24)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia