9 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
7 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
8 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
11 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
8 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
7 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
5 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
4 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
10 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

Successo per il primo trofeo di Skiroll Monte Pollino. Ecco i Vincitori

1 minuti di lettura

TERRANOVA DI POLLINO - Clima festoso e ottimi risultati per la gara di Skiroll, l’ultima del calendario del comitato FISI Calabro Lucano, svoltasi domenica 14 novembre a Terranova di Pollino (Pz).

Il 1° trofeo Skiroll Monte Pollino, valido per l’assegnazione dei titoli di Campione regionale di Skiroll a Tecnica Classica in salita, ha visto la partecipazione di cinque sci club provenienti da Sicilia, Calabria e Basilicata: US Nicolosi, SC Linguaglossa, SC Montenero, SC Rotonda e SC Terranova di Pollino, quest’ultimo organizzatore della manifestazione in condivisione con lo sci club Montenero di San Giovanni in Fiore e con il Comitato FISI Calabro Lucano.

L’impegnativo percorso, sulla strada che collega Terranova di Pollino a San Lorenzo Bellizzi con un dislivello da 810 a 1.060 mt slm, ha mostrato la preparazione e la determinazione degli atleti nelle differenti categorie, dimostrando la presenza di un vivaio di giovani promesse nella disciplina dello sci nordico in Calabria e Basilicata.

Alla competizione, svoltasi nel rispetto delle normative anti-Covid approvate dalla Federazione, erano presenti la presidente del CAL Bianca Zupi, il responsabile tecnico del Fondo Pino Mirarchi e il sindaco di Terranova Vincenzo Golia. Pienamente soddisfatti il presidente dello sci club organizzatore e consigliere Giovanni Izzi e il consigliere tecnico regionale Isabella Salamone.

Di seguito la classifica dei primi tre classificati suddivisa per categorie con relativi sci club di appartenenza: Giovani/Seniores maschile: Giulio Mirarchi (sc Montenero), Mario Danut Arhire (sc Linguaglossa), Antonio La Valle (sc Rotonda); Giovani/Seniores femminile: Isabella Salamone (sc Terranova di Pollino), Iole Esposito (sc Rotonda); U16 Allievi maschile: Gianluigi Gualtieri, Salvatore Crispo, Giovanni Minardi (tutti sc Montenero); U16 Allievi femminile: Cristina Succurro, Stefania Mirarchi, Antonia Chiarello (tutte sc Montenero); U12 Cuccioli maschile Federico Di Bella (Nicolosi), Cristian Santangelo (Nicolosi), Giuseppe Lufrano (Terranova di Pollino); U12 Cuccioli femminile: Agnese Poggese (Terranova di Pollino), Marta Lobarco (Terranova di Pollino), Teresa Loria (Montenero); U10 Baby maschile: Simone Pellitta (Terranova di Pollino), Luciano Barberio (Montenero) Giovanni Lufrano (Terranova di Pollino); U10 Baby femminile: Giorgia Chiarelli (Terranova di Pollino), Serafina Succurro (Montenero), Asia Carmen Tufaro (Terranova di Pollino).

Ora, in attesa delle precipitazioni nevose, si lavora all’organizzazione delle competizioni della stagione invernale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.