19 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
12 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
19 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
14 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
16 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
20 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
14 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
20 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
18 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
18 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue

Week-end di successi per la CorriCastrovillari: ecco i vincitori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Quello appena trascorso è stato un fine settimana all’insegna degli ottimi risultati per la CorriCastrovillari. La società sportiva del Presidente, Gianfranco Milanese, ha visto sventolare i propri colori grazie a Mimma Caramia, che ha affrontato l’ultramaratona 161km (100 miglia), laureandosi Campionessa Assoluta italiana IUTA (Italian Ultramarathon and Trail Association) in 22:48.

Una delegazione della “sua” squadra, giunta in quel di Policoro (Matera), non le ha fatto mancare il sostegno per tutta la notte e nel corso della mattinata, insieme al fondamentale appoggio del suo compagno Giuseppe Mancuso.

«Uno straordinario risultato - ha commentato Milanese - che ci rendere fieri ed orgogliosi. La tenacia e la forza di Mimma, straordinaria atleta, spinge tutto il gruppo a dare sempre il massimo».

Visibilmente emozionata al traguardo, dove è arrivata seconda, dietro Luisa Zecchino, Team Pianeta Sport Massafra, ma prima della sua categoria SF40, Caramia ci ha raccontato le sue emozioni a caldo: «È stato tutto perfetto, anche la crisi di passaggio dal buio alla luce. Ringrazio tutti coloro i quali mi sono stati vicino nel corso di queste lunghe ore di corsa e un ringraziamento speciale alla mia squadra».

Ma i risultati non finiscono qui, perché la CorriCastrovillari si è distinta anche nella Telesia Half Marathon, svoltasi il 3 ottobre a Telese Terme (Benevento) con 1300 partecipanti. Il capitano, Michelangelo Spingola è andato a vincere la categoria SM45, in 1:17:55, ottenendo una straordinaria performance in una gara dominata dai keniani: primo, Panuel Mkungo (1h01'56") davanti ai connazionali Paul Tiongik (1h02'11") e Joel Maina Mwangi (1h02'37"). 

Anche gli altri atleti della CorriCastrovillari, Antonio Perrone, il vicepresidente Gaetano D’Elia, Massimo Nunnari, Roberto Froio, Francesco Gradilone, Janet Settino, Rosanna Iannibelli, Pino Vitale e Milanese, hanno fatto registrare delle buone prestazioni.

Per restare aggiornati sulle attività della società sportiva e della sua Scuola di Atletica, potete visitare le pagine Facebook e Instagram “CorriCastrovillari”.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.