1 ora fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
19 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
59 minuti fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
4 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
3 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
5 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
19 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
20 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
5 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
2 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Week-end di successi per la CorriCastrovillari: ecco i vincitori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Quello appena trascorso è stato un fine settimana all’insegna degli ottimi risultati per la CorriCastrovillari. La società sportiva del Presidente, Gianfranco Milanese, ha visto sventolare i propri colori grazie a Mimma Caramia, che ha affrontato l’ultramaratona 161km (100 miglia), laureandosi Campionessa Assoluta italiana IUTA (Italian Ultramarathon and Trail Association) in 22:48.

Una delegazione della “sua” squadra, giunta in quel di Policoro (Matera), non le ha fatto mancare il sostegno per tutta la notte e nel corso della mattinata, insieme al fondamentale appoggio del suo compagno Giuseppe Mancuso.

«Uno straordinario risultato - ha commentato Milanese - che ci rendere fieri ed orgogliosi. La tenacia e la forza di Mimma, straordinaria atleta, spinge tutto il gruppo a dare sempre il massimo».

Visibilmente emozionata al traguardo, dove è arrivata seconda, dietro Luisa Zecchino, Team Pianeta Sport Massafra, ma prima della sua categoria SF40, Caramia ci ha raccontato le sue emozioni a caldo: «È stato tutto perfetto, anche la crisi di passaggio dal buio alla luce. Ringrazio tutti coloro i quali mi sono stati vicino nel corso di queste lunghe ore di corsa e un ringraziamento speciale alla mia squadra».

Ma i risultati non finiscono qui, perché la CorriCastrovillari si è distinta anche nella Telesia Half Marathon, svoltasi il 3 ottobre a Telese Terme (Benevento) con 1300 partecipanti. Il capitano, Michelangelo Spingola è andato a vincere la categoria SM45, in 1:17:55, ottenendo una straordinaria performance in una gara dominata dai keniani: primo, Panuel Mkungo (1h01'56") davanti ai connazionali Paul Tiongik (1h02'11") e Joel Maina Mwangi (1h02'37"). 

Anche gli altri atleti della CorriCastrovillari, Antonio Perrone, il vicepresidente Gaetano D’Elia, Massimo Nunnari, Roberto Froio, Francesco Gradilone, Janet Settino, Rosanna Iannibelli, Pino Vitale e Milanese, hanno fatto registrare delle buone prestazioni.

Per restare aggiornati sulle attività della società sportiva e della sua Scuola di Atletica, potete visitare le pagine Facebook e Instagram “CorriCastrovillari”.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.