4 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
5 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
30 minuti fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
2 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
6 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
1 ora fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
4 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
5 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
2 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
6 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi

Serie C Lapietra, non ce n'è per nessuno

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI . E il martedì  del volley di Serie C ha sancito che non ce n’è per nessuno. Neanche per la granitica Lu.Ca. Volley, costretta a chinare il capo e inghiottire l’amaro di una pallavolo – quella giocata dagli atleti rossanesi – di altissimo profilo. Il sestetto di mister Graziano cammina sul velluto, dando spettacolo anche contro l’ordinatissima formazione reggina, sconfitta per 3-1. Nel secondo set i leoni bizantini pagano il dazio della disattenzione, cedendo il parziale agli avversari. Che poi, però, crollano di netto nel cuore dei successivi tempi. Un pomeriggio speciale e un’emozione in più con i rossanesi che hanno tifato alla grande, spingendo i ragazzi della Città del Codex dritti filati verso la vittoria.
LAPIETRA, NULLA DA FARE PER LE ATLETE DELLA SERIE D CONTRO LA CAPOLISTA. NON VIENE BISSATO IL SUCCESSO DELLA SERIE C
D’altra parte il volley rosa della serie D, in cerca di riscatto dopo la scorsa débacle, ha provato a contrastare una squadra insidiosa come la Stella Azzurra. Non era certo facile con la capolista, che inizia a sovrastare da subito. Il passo diverso in campo è una sentenza. E i set volano via. Le giovanissime atlete dei mister Zangaro e Marcianò, pur non eccellendo per continuità di risultati, hanno comunque dimostrato, sino a ora, tanto carattere e voglia di lottare. Anche al cospetto di team più attrezzati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.