2 ore fa:Bosco in Consiglio Comunale attacca l'Amministrazione: «Interventi a macchia di leopardo e rischio clientelismo»
4 ore fa:Un ritorno che emoziona, avvistata la prima cicogna bianca nella Piana di Sibari
6 ore fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
3 ore fa:Emergenza idrica Co-Ro, interviene Mauro (FdI): «Servizio di autobotti insufficiente. Città allo stremo»
3 ore fa:Quando il dialetto diventa festa: successo per l'ottava "Tombola in rossanese" firmata Rossano Purpurea Young
4 ore fa:Sanità sospesa e milioni spesi: il trasferimento (abortito) del Punto nascita che nessuno spiega
7 ore fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
5 ore fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
6 ore fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
5 ore fa:Disagi idrici a Co-Ro, Scutellà tuona contro Occhiuto: «La dura realtà smentisce gli annunci»

Scherma Corigliano, Madeo e Cerbella terzi in Coppa Calabria

1 minuti di lettura
La Scherma Club Corigliano continua a fare incetta di successi. Gli ultimi ottimi risultati raccolti riguardano Simone Cerbella e Alberto Madeo; che si sono qualificati terzi ex- equo nella gara regionale Cadetti open specialità Fioretto, svoltasi al pala “Bilò” a Santo Stefano di Rogliano. Accedendo così la Coppa Italia nazionale assoluti di categoria. Evento valido come ultima prova di Coppa Calabria Olimpica e utile per le qualificazioni al campionato italiano assoluto individuale. Nella fase a gironi Madeo giunge quarto e Cerbella, non bene nel raggruppamento, stupisce negli scontri diretti susseguenti. Madeo confrontandosi contro atleti della più navigata Scherma club Cosenza e Cerbella contro gli sfidanti della Sc Platania. Anche nella fase nazionale, in programma il prossimo 11 maggio ad Ancona, gli schermidori coriglianesi vorranno presentarsi a testa alta per misurarsi contro i pari età, duellare al meglio delle proprie condizioni e ambire lontano e perché no a nuovi podi. La crescita degli atleti dell’istruttrice Emanuela Bruno, seguiti da ben cinque anni dal maestro Ignazio Consoli, prosegue spedita e in pochi anni, la Scherma Club Corigliano sta prosperando come movimento, squadra e nei singoli.
SCHERMA CORIGLIANO, PROSSIMA TAPPA A EBOLI PER IL GGP INTERREGIONALE
Intanto, dopo la seconda prova nazionale del Fioretto maschile di Assisi, il prossimo 15 aprile il calendario proporrà la tappa di Eboli; che sarà valida come terza prova Gpg interregionale dove Alessandro Madeo dovrebbe partire come favorito in virtù dei precedenti e brillanti risultati. Per il sodalizio jonico, a Eboli dodici saranno i partecipanti mentre in seguito ci sarà da predisporre l’appuntamento del Gran Prix di Riccione del 18 maggio. In attesa delle varie tappe, prosegue incessante lavoro e preparazione per gli schermidori coriglianesi concentrati e determinati verso le imminenti e future sfide.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.