2 ore fa:Lauropoli-Sibari, riapre il cavalcavia sulla SP169: dopo cinque mesi finisce il disagio
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, il depuratore ora corre: così si sblocca uno dei nodi più delicati del cantiere
6 ore fa:Regionali, respinto il ricorso di Bruno Bossio: Rosellina Madeo resta in Consiglio
5 ore fa: Marathon degli Aragonesi 2026, trionfa Adriano Luciano: spettacolo e grandi emozioni nel cuore del Pollino
5 ore fa:Vigili del Fuoco di Trebisacce, Laghi: «Una notizia attesa da tempo dal territorio»
4 ore fa:Greco: «Su caporalato, precari e Consorzi servono trasparenza, tutele reali e rispetto delle istituzioni»
6 ore fa:Vigili del Fuoco, Trebisacce avrà il distaccamento permanente: firmato il decreto
4 ore fa:Dalla Calabria a Firenze nel nome dei diritti delle donne: RFK Human Rights e FIDAPA chiudono la prima tappa del progetto
4 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino: «Sede permanente, vittoria di un territorio che non ha mai smesso di lottare»
7 ore fa:Giovani violenti e scuola senza autorevolezza: «Anche a Corigliano-Rossano serve aprire il caso educativo»

Sanità in Calabria: i 5 Stelle in pressing su Gino Strada. Il medico, però, non è persuaso

1 minuti di lettura

La situazione in Calabria si fa sempre più ingarbugliata e il Movimento 5 Stelle corre ai ripari contattando il medico e filantropo milanese

C'è un nome nuovo che si sta facendo largo tra i 5 stelle per la sanità calabrese. Si tratta del medico e fondatore di Emergency Gino Strada che, secondo quanto riportato da molti organi di stampa, avrebbe ricevuto la proposta per il ruolo da sub commissario con ampia delega sulla riorganizzazione della sanità regionale. L'opzione del medico milanese era venuta fuori già nel pomeriggio di sabato quando il governo annunciava la riunione straordinaria convocata per trovare un successore del generale Cotticelli. La scelta per il super Commissario, come tutti sappiamo, è andata su Giuseppe Zuccatelli. I 5 stelle però non si sono dati per vinti e hanno provato a offrirgli un posto in Calabria. Detto questo, però, pare che Gino Strada si sia dimostrato alquanto freddo e reticente nel voler accettare questa sfida.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.