13 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
14 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
14 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
24 minuti fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi
15 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
9 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
13 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
2 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
12 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
1 ora fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila

Sanità in Calabria: i 5 Stelle in pressing su Gino Strada. Il medico, però, non è persuaso

1 minuti di lettura

La situazione in Calabria si fa sempre più ingarbugliata e il Movimento 5 Stelle corre ai ripari contattando il medico e filantropo milanese

C'è un nome nuovo che si sta facendo largo tra i 5 stelle per la sanità calabrese. Si tratta del medico e fondatore di Emergency Gino Strada che, secondo quanto riportato da molti organi di stampa, avrebbe ricevuto la proposta per il ruolo da sub commissario con ampia delega sulla riorganizzazione della sanità regionale. L'opzione del medico milanese era venuta fuori già nel pomeriggio di sabato quando il governo annunciava la riunione straordinaria convocata per trovare un successore del generale Cotticelli. La scelta per il super Commissario, come tutti sappiamo, è andata su Giuseppe Zuccatelli. I 5 stelle però non si sono dati per vinti e hanno provato a offrirgli un posto in Calabria. Detto questo, però, pare che Gino Strada si sia dimostrato alquanto freddo e reticente nel voler accettare questa sfida.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.