1 ora fa:Cronache Urbane: una città raccontata in 32 episodi tra rime, dialoghi e fumetti
2 ore fa:IIS Majorana guida gli studenti all’Università della Calabria: orientamento che apre il futuro
2 ore fa:Roseto Capo Spulico riceve 150.000 euro per potenziare la viabilità rurale
3 ore fa:Trebisacce e Alto Ionio: il progetto intergenerazionale che apre nuove opportunità per i giovani
3 ore fa:Mottafollone si anima con la Fiera di Primavera: mercati, artigianato e sapori locali
4 ore fa:Premio La Pira a Christian Carlassare, il vescovo missionario sopravvissuto a un attentato in Sudan
39 minuti fa:Scavi Archeologici a Laino Borgo 2026: opportunità per studenti e giovani ricercatori
1 ora fa:Giornata Internazionale della Donna: la Lega Navale di Mirto Crosia consegna il calendario al Comune
4 ore fa:Teresa Pia Renzo: «Riordinare l’aula insegna il rispetto degli altri». L’appello dopo la nota di Valditara
9 minuti fa:Elezioni provinciali. Turano primo degli eletti in Consiglio, Straface: «Risultato frutto di un lavoro serio»

San Giovanni in Fiore, gli auguri degli assessori uscenti al nuovo esecutivo Succurro

1 minuti di lettura
E’ quanto affermano gli assessori uscenti della Giunta Belcastro, Marianna Loria, Milena Lopez, Giovanni Gentile e Luigi Scarcelli  appena appresa la notizia della formazione del nuovo esecutivo comunale. “Il lavoro che attende  gli amministratori,se svolto con serietà ed impegno, è gravoso e ne siamo perfettamente consapevoli – proseguono gli ex assessori comunali – L’eredità che noi abbiamo lasciato, però, è del tutto positiva, e si fonda, per fare un solo esempio, sull'avvenuto risanamento delle casse comunali. Noi, infatti, quando ci siamo insediati abbiamo trovato un Comune in dissesto finanziario, condizione che per lungo tempo ha ingessato il nostro agire amministrativo, ( un lungo elenco di prescrizioni ed il costante controllo da parte di una commissione ministeriale  dedicata ha vigilato sulla nostra attività amministrativa) mentre il sindaco Succurro e la sua squadra non solo saranno liberi di accedere a mutui e finanziamenti preclusi ai comuni in dissesto ma trovano un risultato di amministrazione pari a 4 milioni di euro; dato, quest’ultimo, di cui siamo fieri, ma che ci è costato tanta fatica e tanto impegno.  Ritenendo, comunque, che amministrare il bene comune non può e non deve avere colorazioni partitiche, nè essere soggetto a protagonismi,  ma deve seguire una sola rotta che è quella della correttezza, della serietà e dell’equilibrio tutti noi saremo attenti all’azione che porterà avanti il nuovo sindaco Succurro e la sua squadra, privi di ogni preconcetto e senza pregiudizio alcuno. Peraltro, la nuova Giunta per la prima volta conta una forte maggioranza al femminile, sindaco in primis, su cui esprimiamo vivo compiacimento, seppur consapevoli che saranno, sempre e comunque, i fatti ad essere valutati  e giudicati”. «Per quanto ci riguarda  - concludono Loria, Lopez, Gentile e Scarcelli -  ribadiamo i nostri auguri di buon lavoro a Rosaria  Succurro ed agli assessori nominati, con la speranza che la nostra San Giovanni in Fiore possa continuare a crescere».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.