13 ore fa:Essere scelti, vivere le fragilità: Cesare Cremonini incontra gli studenti dell’Unical
14 ore fa:Crati, la piena che fa paura: allerta meteo e argini ancora fragili. I cantieri sono fermi
8 minuti fa:Trebisacce, avviato il percorso per tutelare il Biondo Tardivo: Comune e produttori al lavoro
38 minuti fa:Altomonte, emergenza SP 131: strada impraticabile e rischio isolamento
14 ore fa:Ammassati come le bestie: di chi è la colpa?
12 ore fa:"Quando le storie diventano prevenzione" due giornale di sensibilizzazione nelle scuole di Rossano
1 ora fa:Carabinieri Forestale Calabria: incendi, rifiuti e fauna protetta al centro del bilancio operativo 2025
1 ora fa:“Even” al Metropol: il regista Giulio Ancora incontra gli studenti dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
13 ore fa:Cariati, sanità in crisi: AVS annuncia mobilitazione davanti all’ospedale
12 ore fa:Assolto con formula piena il medico del Pronto Soccorso: fine di un calvario durato sette anni

Rossano, tennis: Manlio Belgrado trionfa nella 4^ Coppa Primavera

1 minuti di lettura
Si è conclusa a Rossano la 4^ edizione del torneo di tennis denominato "Coppa primavera". Un torneo riservato a giocatori di III e IV categoria, organizzato dall' A.S.D. ROSSANO SPORT. Al via 45 iscritti provenienti da vari circoli della provincia e non. Le prime 2 teste di serie (Fulvio Belgrado e Stamati) hanno subito dato forfait per problemi fisici. Così dopo entusiasmanti partite si è arrivati alle semifinali. Da una parte Manlio Belgrado (A.S.D. ROSSANO SPORT) e Greco Davide (Tennis Club Cirò). Dall'altra Giovanni Loria e Vincenzo Ferrara. Ad avere la meglio nella prima semifinale è stato Manlio Belgrado con il punteggio di 6-3/7-5. Mentre Giovanni Loria (San Paolo) ha battuto Vincenzo Ferrara (anche lui San Paolo) con il punteggio 2-6/6-4/ 5-4, causa ritiro di Ferrara per infortunio.
IL TRIONFO DI MANLIO BELGRADO NELLA FINALISSIMA
Quindi in finale si sono confrontati Belgrado e Loria. Una partita bellissima, conclusasi con la vittoria del maestro Manlio Belgrado. Che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-4/6-3. Il numeroso pubblico ha apprezzato la qualità del gioco espresso, sottolineando con lunghi applausi i bellissimi punti ottenuti da entrambi i tennisti. Alla premiazione è intervenuto il Presidente del comitato distrettuale di Rossano della F.I.G.C., avv. Giovanni Bruno. Anche lui appassionato tennista, il quale ha sottolineato e auspicato la crescita e la collabirazione tra i tennis club della nostra città. Il presidente dell'A S.D. ROSSANO SPORT, Fulvio Belgrado, ha anche voluto premiare con una targa il tennista Vincenzo Delia (Tennis Club Alto Jonio). Che alla "giovane" età di anni 72 continua con abnegazione ed entusiasmo a calpestare i campi da tennis fornendo esempio a tutti coloro che si avvicinano a questo sport. In conclusione il Presidente Belgrado ha rivolto un caloroso saluto al pubblico e ai tennisti, dando appuntamento alla prossima edizione .
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.