5 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
3 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
4 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
6 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
2 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
5 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
4 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
4 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
2 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi

Rossano - Apre Duepuntozero Progetti, Antoniotti: "Vicini all'imprenditoria"

1 minuti di lettura

Sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni, fatti per garantire prestazioni superiori, ma che nello stesso tempo rimangono vicine ai gesti quotidiani, ad una naturalezza d'utilizzo che corrisponde al concetto di abitare contemporaneo come le soluzioni proposte di RIMADESIO. Arredi dal raffinato stile contemporaneo, capaci di accogliere il piacere dello stare insieme e il calore della vita domestica. Progetti che trasmettono emozioni ed esprimono la massima funzionalità; che propongono forme essenziali e offrono al tempo stesso un’alta personalizzazione nei volumi, nei colori, nelle soluzioni e nelle stesse funzioni delle cucine CESAR.

Le filosofie arredative delle due prestigiose aziende si concretizzano negli spazi di DUEPUNTOZERO PROGETTI, l’open space open space sull’interior design che ha aperto i battenti sabato mattina e che alle ORE 18 ha ospitato il forum promosso da SPAZIO ARCHITETTURA EVENTI.

Complimenti per l'innovativo open space dedicato all'architettura d'interni ha espresso anche il Primo Cittadino Giuseppe ANTONIOTTI, visitando i nuovi spazi aperti al pubblico su Via Galeno. Non v'è iniziativa imprenditoriale - ha detto il Sindaco - che soprattutto in questa delicatissima fase congiunturale non possa non incontrare il sostegno e l'incoraggiamento convinti dell'istituzione pubblica locale. La sinergia pubblico-privato - ha continuato - resta, soprattutto nei nostri territori, una delle vie d'uscita da una crisi che è anzi tutto di fiducia, etica e poi anche economica. Nuovi esperimenti commerciali come questo di "DUE PUNTO ZERO PROGETTI" rappresentano iniezioni di ottimismo alle quali - ha concluso ANTONIOTTI - sono certo ne seguiranno altri.

Al confronto tra architetti ed esperti focalizzato, per questo primo appuntamento, sul tema degli interni, dello spazio dell’abitare e della sfera privata, moderato da Lenin MONTESANTO e Rossella CIACCI, esperta in politiche europee e comunicazione, hanno partecipato anche Antonio NOTARIANNI, Agente Calabria per RIMADESIO e Marco MARRA Area Manager di CESAR, l’Architetto Fabrizia BERLINGIERI di BAS_off,Marco DI DONNA, funzionario del settore lavori pubblici del Comune di Rende, Giovanni CUCCI, uno dei due promotori di DuePuntoZero Progetti di Rossano, Emilio DE SETA di Desetacasa lab di Rende, Pierfranco CAVALLO, di Progetto Hub_ITA di Vibo Valentia e Giuseppe GRAZIANI, Dirigente del settore Urbanistica del Comune di Rossano.

SPAZIO E ARCHITETTURA: FOCUS INTERNI è stata infine la tavola rotonda aperta a progettisti e aziende del settore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.