3 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
4 ore fa:A Sanremo una vetrina dedicata al territorio di Co-Ro e della Sibaritide
12 minuti fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
3 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
4 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
2 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
2 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
5 ore fa:In Calabria nasce la Rete dei Garanti per i diritti delle persone con disabilità
42 minuti fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
1 ora fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore

Regione, Lsu Lpu: la Robbe chiede un incontro al ministro Bongiorno

1 minuti di lettura
L’assessore regionale al lavoro Angela Robbe ha chiesto un incontro urgente al ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno per affrontare le problematiche relative al processo di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili e di pubblica della Calabria. Nella richiesta l’assessore Robbe evidenzia che “in seguito all’approvazione della legge 145/2018, che all’articolo 1 commi 446-449 prevede le procedure di assunzione a tempo indeterminato dei Lsu/Lpu, le amministrazioni pubbliche della regione Calabria, utilizzatrici di questo personale, hanno proceduto alla proroga dei contrati a tempo determinato fino al 31 ottobre 2019, nelle more del completamento delle procedure di stabilizzazione”. L’assessore regionale al lavoro motiva la richiesta “urgente” di un incontro al ministro Bongiorno con “la necessità di conoscere i tempi e le modalità di attuazione dei provvedimenti necessari al fine di attivare e concludere le procedure concorsuali e di selezione”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.