5:11 pm:Emergenza Covid, Calabria Zona Arancione. Ecco cosa prevede la nuova ordinanza di Spirlì
5:30 pm:Covid, in Calabria dimezzati i contagi giornalieri (+294) ma è boom nel cosentino
11:11 am:Reparto agrumicolo al collasso: «Amministrazione comunale incapace di dare soluzioni»
4:11 pm:Riapertura ospedale Cariati, Le Lampare: «L'occupazione sta sortendo effetti»
12:11 pm:Corigliano-Rossano, Ortopedia nel caos. Stasi chiama a rapporto l'Asp di Cosenza
12:11 pm:Covid-19, pronta un'azione di tracciamento su tutte le scuole di Corigliano-Rossano
12:11 pm:L'Eco cambia muta e riparte con concrete ambizioni, nuovi sogni e una sfida: raccontare il territorio senza filtri
4:25 pm:Emergenza Covid, si potenzia la rete ospedaliera sul territorio cosentino
11:19 am:Sanità, Sileri: «Il nuovo Commissario avrà pieni poteri e opererà con la GdF»
4:43 pm:Crisi agrumicola, Italia Viva: «Calamità, manodopera e mercato mix micidiale»

Referendum 2020: Corigliano Rossano a lavoro per votare in sicurezza

1 minuti di lettura

Referendum costituzionale 2020, adottare tutte le misure necessarie a garantire la massima sicurezza e prevenzione per l’appuntamento di domenica 20 e lunedì 21 settembre. Sui protocolli da adottare si sono confrontati oggi (giovedì 10) l’ufficio elettorale ed i presidenti di seggio.

È quanto fa sapere l’assessore ai servizi demografici Annamaria Turano, sottolineando con il Sindaco Flavio Stasi che sulla questione resta alta l’attenzione. Ad illustrare quali dovranno essere le iniziative da adottare, tanto dai cittadini, quanto dagli scrutatori e dai presidenti di seggio è stato il Segretario Generale dell’Ente Paolo Lo Moro, intervenuto con il responsabile degli Uffici Elettorali Enrico Graziano all’incontro ospitato al Centro d’Eccellenza di via Niccolò Machiavelli.

Un secondo incontro si terrà il prossimo venerdì 18 alle ore 19 e sarà dedicato alle sezioni speciali ed alle modalità di voto per i soggetti sottoposti a quarantena.

Redazione  Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.