3 ore fa:Laghi di Sibari, dopo l'esondazione del Crati è l'ora dei riconoscimenti
2 ore fa:Le guide ufficiali del Pollino tracciano la rotta per il 2026: assemblea dei soci e nuovi progetti per il Parco
1 ora fa:Poste Italiane, con l’app “P” in provincia di Cosenza oltre 250 mila utenti attivi nel 2025
3 ore fa:PNRR e Comune unico: Corigliano-Rossano guida il territorio o resta sola?
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano a dalla Sibaritide
4 ore fa:Nella Piana di Sibari nasce una nuova area umida: al via il progetto di ripristino ambientale
2 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco abbandonata: ancora atti vandalici. Si temono occupazioni abusive
4 ore fa:Co-Ro, raccolta straordinaria di sangue il 22 marzo all’ospedale Giannettasio: appello ai donatori
45 minuti fa:Spezzano Albanese celebra i falò di San Giuseppe: due giorni tra tradizione, musica e sapori locali
15 minuti fa:Disabile aggredito da un gruppo di stranieri in una città vuota. Il problema non sono i controlli ma le regole (inefficaci)

Real Rogit intervista al calcettista Marco Metallo

1 minuti di lettura

Il Real Rogit riprenderà a lavorare sul campo agli ordini di mister Leo Tuoto, carico di energia e di entusiasmo, un’po’ di amarezza per il  primo turno di campionato dopo lo stop natalizio, su un campo difficile e contro un avversario difficile, il Real Cefalù. I biancoblu del presidente Converso  hanno indossato i panni da corsaro sono usciti comunque a testa alta, il merito và anche al calcettista Marco Metallo. Sabato scontro contro Farmacia Centrale Paola, Marco cosa ti aspetti da questa partita dopo la sconfitta di Cefalù?

Il Real Cefalù è una grande squadra, costruita per il salto di categoria, sabato siamo riusciti a reggere il confronto solo per un tempo, ora però ci aspetta un difficilissimo derby contro il Paola, non si accettano errori. In molti ti paragonano al guerriero, come hai conquistato questo titolo? Come ti trovi in casa Rogit?

IL REAL ROGIT RIPRENDERA' A LAVORARE SUL CAMPO AGLI ORDINI DI MISTER TUOTO

Beh, guerriero perché do tutto me stesso, che sia una partita o un allenamento cerco di impegnarmi sempre al massimo, il Rogit scorre nel mio, è diventata la mia seconda famiglia.

Cosa ti aspetti invece di questa stagione? Quale sono i tuoi obiettivi? Il primo onestissimo obiettivo è salvarci il prima possibile, sarebbe molto positivo qualificarci ai play off che in un campionato cosi forte per noi sarebbe una grande vittoria. Che persona è mister TUOTO, certamente uno degli artefici di queste stagioni al rogit? Mister Tuoto è una persona eccezzionale, è anche un grande allenatore che ammiro molto, mi piace sposare i suoi progetti, ho un carattere difficile molto furioso, ma il rispetto e l'affetto che ho per il mister va oltre.

Si parla molto di mercato anche se è difficile scucire la bocca alla dirigenza. Cosa credi manchi alla squadra per ambire a qualcosa che vada più della semplice? Siamo una bellissima realtà, siamo tutti giocatori di un certo livello e questo ci rende unici in una categoria importante come la serie B, oso dire che non abbiamo bisogno di nessuno, forse  acquisterei solo un’po’ di mentalità vincente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.