Prosegue la raccolta firme per il referendum contro l'Autonomia differenziata
Ieri a Lauropoli Partito Democratico e NDC, insieme, hanno organizzato i banchetti contro una riforma che spaccherà per sempre l'unità del Paese
CASSANO JONIO Prosegue la raccolta firme del comitato per l'indizione del referendum contro l'autonomia differenziata. Domenica 8 settembre il comitato ha raccolto altre firme, alla presenza dei referenti politici Pasquale Varcasia del PD (responsabile del comitato insieme ad Antonino Mungo del PD) e Michele Guerrieri di NDC, nei pressi della Parrocchia sacri cuori in Piazza Capolanza a Lauropoli.
Il comitato, in occasione della raccolta firme, ha dichiarato che: «L'autonomia differenziata ha una potenza distruttiva dell'unità del nostro Paese, non colma le disuguaglianze tra le regioni ma le alimenta maggiormente. La nostra è una battaglia sociale che deve impegnare tutte le forze sociali e politiche del territorio che vogliono salvare il sud dalla deriva leghista secessionista».
La raccolta firme sta arrivando al termine perché grazie alla partecipazione dei cassanesi il comitato ha riempito quasi totalmente tutti i moduli messi a disposizione dal comitato e dal PD.