10 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
11 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
6 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
12 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
8 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
9 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
7 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
12 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
8 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi

«Assurdo vedere il centrodestra compiacersi per l’operato Salvini sui Trasporti»

1 minuti di lettura

ROMA – Pessimi risultati sul fronte trasporti da parte del Governo. È quanto emerge in una nota a firma della deputata del M5s Elisà Scutella.

«Nel centrodestra - dichiara - vivono nel mondo delle favole, altrimenti non mi spiego come possono compiacersi non solo del loro totale immobilismo, ma soprattutto dei pessimi risultati raggiunti dal Ministro Salvini. I parlamentari di centrodestra, tra cui una parlamentare calabrese, dichiarano che il ministro Salvini ha lavorato bene e che, se non fosse stato per il ministro leghista, non ci sarebbe stata neanche l’alta velocità. Peccato che la realtà è sotto gli occhi dei cittadini italiani ed è del tutto diversa».

«Evidentemente  - aggiunge - i parlamentari del centrodestra non sanno che la Calabria si trova in Italia ed i trasporti sono amministrati proprio dal ministro Salvini. Una regione dove se esiste un treno nella immensa area della sibaritide è proprio grazie al Movimento 5 Stelle ed al nostro operato quando eravamo al Governo. Questo è l’unico treno che collega tutto l’alto jonio calabrese al resto d’Italia. Con Salvini invece è tutto fermo e c’è il rischio che questo treno rischia un allungamento dei tempi di percorrenza, nel silenzio più totale dei parlamentari calabresi di maggioranza. Il paventato rischio di allungamento dei tempi porterà ancora più disagi e danni ai calabresi e, soprattutto, ai tanti giovani che devono recarsi in altre regioni d’Italia per lavoro o per motivi di studio. A parte il silenzio assordante, ancor più grave è il totale immobilismo dei parlamentari calabresi di centrodestra perché, di fronte a questo rischio, diventa essenziale aprire immediatamente un colloquio con Trenitalia per potenziare la tratta».

«I cittadini - conclude Scutellà - hanno visto i risultati che ha portato il Movimento 5 Stelle con il Governo Conte, lavorando in silenzio. Oggi, invece, i parlamentari di maggioranza festeggiano, ma in Calabria non hanno istituito neanche un treno". Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.