18 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
12 ore fa:Lite a Boscarello: c'è un ferito. Sul posto i carabinieri
1 ora fa:Piccoli eroi crescono: l'istituto comprensivo Rossano 1 celebra la Calabria tra giochi e movimento
14 ore fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari
16 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo
16 ore fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza
15 ore fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:TIS, la guerra delle cifre a Corigliano-Rossano: «chi paga la stabilizzazione?»
20 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco

«Assurdo vedere il centrodestra compiacersi per l’operato Salvini sui Trasporti»

1 minuti di lettura

ROMA – Pessimi risultati sul fronte trasporti da parte del Governo. È quanto emerge in una nota a firma della deputata del M5s Elisà Scutella.

«Nel centrodestra - dichiara - vivono nel mondo delle favole, altrimenti non mi spiego come possono compiacersi non solo del loro totale immobilismo, ma soprattutto dei pessimi risultati raggiunti dal Ministro Salvini. I parlamentari di centrodestra, tra cui una parlamentare calabrese, dichiarano che il ministro Salvini ha lavorato bene e che, se non fosse stato per il ministro leghista, non ci sarebbe stata neanche l’alta velocità. Peccato che la realtà è sotto gli occhi dei cittadini italiani ed è del tutto diversa».

«Evidentemente  - aggiunge - i parlamentari del centrodestra non sanno che la Calabria si trova in Italia ed i trasporti sono amministrati proprio dal ministro Salvini. Una regione dove se esiste un treno nella immensa area della sibaritide è proprio grazie al Movimento 5 Stelle ed al nostro operato quando eravamo al Governo. Questo è l’unico treno che collega tutto l’alto jonio calabrese al resto d’Italia. Con Salvini invece è tutto fermo e c’è il rischio che questo treno rischia un allungamento dei tempi di percorrenza, nel silenzio più totale dei parlamentari calabresi di maggioranza. Il paventato rischio di allungamento dei tempi porterà ancora più disagi e danni ai calabresi e, soprattutto, ai tanti giovani che devono recarsi in altre regioni d’Italia per lavoro o per motivi di studio. A parte il silenzio assordante, ancor più grave è il totale immobilismo dei parlamentari calabresi di centrodestra perché, di fronte a questo rischio, diventa essenziale aprire immediatamente un colloquio con Trenitalia per potenziare la tratta».

«I cittadini - conclude Scutellà - hanno visto i risultati che ha portato il Movimento 5 Stelle con il Governo Conte, lavorando in silenzio. Oggi, invece, i parlamentari di maggioranza festeggiano, ma in Calabria non hanno istituito neanche un treno". Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.