9 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
6 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
5 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
7 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
7 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
8 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
6 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
8 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
3 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato
5 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"

Amministrative, il sindaco uscente Mazza si ricandida e ufficializza la lista "Avanti per Caloveto"

1 minuti di lettura

CALOVETO – Amministrative 2024, continuare ad affermare un modello di sviluppo eco-sostenibile, improntato ai principi di equità ed efficienza, volto a promuovere il territorio, migliorare i servizi e la qualità della vita di ciascun cittadino, valorizzare il contesto sociale, culturale ed ambientale di Caloveto e di tutte le sue contrade (Liboia, Fiumarella, Maraniga, Serra, Ferrante, Dema, Cerzeto e Sferracavallo).

Si prefigge l'obiettivo di proseguire sulla strada del buon governo messo in campo in questi ultimi 10 anni dall'Esecutivo uscente, la lista "Avanti per Caloveto" a sostegno della conferma a Sindaco di Umberto Mazza, ufficializzata venerdì 10.

Alessio Caruso, Vincenzo Fontana, Paolo Laurenzano, Gerardina Daniela Lettieri, Pasquale Madeo, Vittorio Mazza, Luigi Nigro, Giovanni Paternò, Stefania Pranderà, Giuseppe Sapia. - É, questa, la squadra con cui il Primo Cittadino uscente Umberto Mazza, si presenterà all'appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale fissato per i prossimi 8 e 9 giugno.

Politiche alla persona, gestione dei rifiuti, tutela ambientale, sicurezza, infrastrutture, lavori pubblici, agricoltura, politiche per il lavoro, promozione dei turismi e partecipazione attiva sono alcuni dei punti contenuti nel programma elettorale depositato.

Onestà, verità, libertà è il claim contenuto nel logo che mette insieme un ramoscello di ulivo ed un garofano, rispettivamente simboli del Partito Democratico e del Partito Socialista Italiano, esperienze politiche che a Caloveto hanno ritrovato una sintesi per costruire un'alleanza che sappia coniugare al meglio ciò che è stato fatto e quello che di innovativo si farà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.