10 ore fa:Schiavonea. Investita giovane donna in via dell’Orchidee, paura in una delle strade più trafficate
9 ore fa:Caloveto nella morsa del maltempo, Mazza: «Il territorio si è mostrato in tutta la sua fragilità»
11 ore fa:Cicolone Jolina, a Mandatoriccio gli allagamenti hanno danneggiato famiglie e commercianti
9 ore fa:Sicurezza stradale, a Cassano Jonio nascono i giovani educatori volontari ASSAPLI
11 ore fa:Maltempo, a Co-Ro sospese le attività didattiche anche per domani 18 marzo
10 ore fa:Costa jonica, intervento dei Vigili del Fuoco: soccorso un uomo in Contrada Fossa
28 minuti fa:Maltempo, chiude la filiale BCC di Mirto: servizi garantiti online e a Rossano
12 ore fa:Visita pastorale nell’Alto Jonio, mons. Savino fa tappa a Villapiana e incontra il commissario Gentile
13 ore fa:Dalla scuola al laboratorio: studenti del San Nilo protagonisti tra microalghe e bioraffineria
12 ore fa:Giochi Matematici del Mediterraneo 2026: l’I.C. Rossano 1 guida i finalisti verso le fasi finali

Antoniozzi (FdI) sulle prossime amministrative a Co-Ro: «Il centro-destra sia unito»

1 minuti di lettura

COSENZA - «A giugno si voterà in diversi comuni importanti della Calabria, tra i quali spiccano Rossano-Corigliano e Vibo Valentia. Mi auguro che tutte le forze politiche di centrodestra e quelle che costituiscono la maggioranza Occhiuto siano unite».

Lo afferma l'on Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.

«Il civismo - continua - va bene nei piccoli comuni e non nelle città dove è necessario costruire i poli politici tradizionali ovviamente allargate ai movimenti civici. Abbiamo visto a Rende che le confusioni politiche non funzionano e noi ci muoveremo su questa direzione. Abbiamo già i due candidati Straface e Cosentino per Corigliano-Rossano e Vibo e sono certo che la coalizione sarà unita comprendendo anche quelle forze politiche nazionali indipendenti ma che sostengono il buongoverno di Roberto Occhiuto».

«Saranno i coordinatori provinciali e regionali a decidere - conclude Antoniozzi - e il mio, non avendo alcun ruolo di guida politica, è un appello all'unità affinché il centrodestra sia competitivo e possa ambire a vincere».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.