8 ore fa:Crosia, don Giuseppe presenta la “Scuola di preghiera parrocchiale”
11 ore fa:«Addio BH? Lavoreremo ancora più speditamente per una pianificazione strategica del porto»
12 ore fa:Frane, all’Unical creata la macchina che riesce a prevenirle
9 ore fa:Caloveto, si può ancora richiedere di poter usufruire dello Scuolabus
10 ore fa:Riparte il percorso del PSA della Sibaritide: «Ora lo portiamo a compimento!»
10 ore fa:Anche l'Alto Jonio irraggiungibile via treno: pendolari in rivolta si appellano al Presidente Occhiuto
12 ore fa:Più di 37 milioni destinati a interventi sulla rete ferroviaria della Calabria
13 ore fa:La Scuola di Scacchi Co-Ro alle finali dei "Campionati italiani a squadre under 18"
9 ore fa:Castrovillari, al Teatro Sybaris in scena lo spettacolo “Pezzo a pezzo – Suggestioni da Lydia Davis”
11 ore fa:Pronto Soccorso Castrovillari, sedia a rotelle riparata con un tubo da catetere. «Sanità alla deriva»

A Caloveto Pd e Psi per la riconferma del Sindaco Umberto Mazza

1 minuti di lettura

CALOVETO - «Il consolidato di esperienze, impegno e risultati diversi ed imporranti raggiunti in questi ultimi anni nel buon governo cittadino diventa adesso la piattaforma di un nuovo percorso e progetto politico, che resta collocato nella lunga e proficua tradizione del centro di sinistra che a Caloveto ha espresso i sindaci degli ultimi vent'anni». È con questa consapevolezza, con questa visione e con questa ambizione che è stata ufficializzata nei giorni scorsi l'intesa tra le segreterie cittadine del Partito Democratico e del Partito Socialista che, a sostegno della riconferma di Umberto Mazza sindaco per il prossimo quinquennio, correranno insieme per le prossime amministrative 2024.

«Vogliamo rafforzare e superare i diversi traguardi raggiunti insieme alla comunità negli ultimi anni – dichiarano il segretario del PD Vittorio Mazza e Scipione Roma, coordinatore della Segreteria del PSI – e mettere Caloveto al centro di ulteriori ambizioni e prospettive di sviluppo, a partire da quelle derivanti dall'esplosione del turistico-esperienzialeÌ.

«Abbiamo tutte le carte in regola – aggiungono – perché si continui ad investire sulle opportunità di crescita locale che restano tante, sulla riqualificazione del borgo, sul rilancio dell'economia circolare, sulla promozione del patrimonio identitario e distintivo, sull'elevazione della qualità della vita e i tutti quei servizi che possano contribuire a frenare spopolamento ed emorragia demografica delle aree interne».

«In questo senso – ribadisce Roma – stiamo lavorando, con il coinvolgimento delle rispettive segreterie provinciali e regionali, nelle persone di Franz Caruso Sindaco di Cosenza e del capogruppo Pd in consiglio regionale Mimmo Bevacqua, alla formulazione e condivisione di un progetto che sia sostanzialmente di natura politica e nuovo nella capacità di ridarsi orizzonti di medio e lungo termine e che non si limitano alla sola conferma del buon governo di Caloveto, che rappresenta soltanto la sfida più imminente, attorno alla quale stiamo registrando tanto entusiasmo ed adesioni». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.